News Serie TV

Jigsaw: Giancarlo Esposito, Jai Courtney e Rufus Sewell in una nuova serie action thriller di Netflix

4

Descritto come "innovativo e non lineare", il progetto coinvolge come produttore esecutivo anche Ridley Scott.

Jigsaw: Giancarlo Esposito, Jai Courtney e Rufus Sewell  in una nuova serie action thriller di Netflix

Netflix ha ordinato Jigsaw, una nuova serie che ha tutta l'aria di essere una novità assoluta per la piattaforma. Il motivo? Avrà un approccio alla narrazione descritto come "innovativo e non lineare". In attesa di saperne di più, è stato annunciato il cast che include, tra gli altri, Giancarlo Esposito (Breaking Bad), Jai Courtney (Spartacus), Rufus Sewell (The Man in the High Castle) e Tati Gabrielle (The 100).

I primi dettagli di Jigsaw, nuova serie Netflix

Stando alle informazioni diffuse da Netflix, Jigsaw è incentrata sulla più grande rapina mai tentata e sulla vendetta, gli intrighi, le lealtà e i tradimenti che la circondano. Il racconto è vagamente ispirato a una storia vera: la scomparsa di circa 70 miliardi di dollari in obbligazioni nel centro di Manhattan durante l'uragano Sandy. La serie, composta da 8 episodi, copre un arco di tempo che va da 24 anni prima della rapina fino a un anno dopo il colpo. Netflix promette un racconto non lineare che faciliterà la suspense "in modo che gli spettatori abbiano il controllo" (che si tratti della prima serie drammatica interattiva di Netflix dopo gli esperimenti fatti con i film Black Mirror: Bandersnatch e Unbreakable Kimmy Schmidt - Kimmy vs il Reverendo?). Eric Garcia è creatore, showrunner e produttore esecutivo insieme a Jose Padilha (Narcos), anche regista dei primi due episodi. Il team di produzione include anche il regista Ridley Scott, David W. Zucker, Jordan Sheehan, Fred Berger, Brian Kavanaugh-Jones, Justin Levy e Russell Fine.

Il resto del cast e i personaggi

Secondo quanto riportato da Deadline, la serie si sta già girando ai nuovi Netflix Studios di Brooklyn. Oltre a Giancarlo Esposito, Jai Courtney, Rufus Sewell e Tati Gabrielle, recitano in Jigsaw anche Paz Vega (The OA), Peter Mark Kendall (Chicago Med, The Americans), Rosaline Elbay (Ramy) e Niousha Noor (Here and Now). Netflix ha diffuso anche le descrizioni dei personaggi, che vi riassumiamo di seguito:

- Giancarlo Esposito sarà Leo Pap: Un leader di natura, Leo è intelligente, intenso e motivato, con la mente di un ingegnere e un occhio meticoloso per i dettagli. È diventato un ladro in giovane età e, sebbene abbia avuto la possibilità di uscirne, non è riuscito a stare lontano dalla vita criminale e la sua ricaduta gli è costata la sua famiglia e la sua libertà.

- Paz Vega sarà Ava Mercer: Un avvocato di giorno, è ugualmente a suo agio in un poligono di tiro o in un'aula di tribunale. Anche se prende la vita con leggerezza e scioltezza, in fondo è un'anima appassionata che farà di tutto per proteggere le poche persone a lei vicine.

- Rufus Sewell nei panni di Roger Salas: Un ex ladro che si è reinventato come esperto di sicurezza di alto livello, Roger è un venditore con una straordinaria capacità di manipolare le persone ai suoi fini. È leale, ma solo fino a un certo punto, visto che le sue ambizioni e le sue esigenze prevalgono ogni volta.

- Tati Gabrielle sarà Hannah Kim: Intelligente, ambiziosa e capace di adattarsi a tutte le situazioni, Hannah è una donna dalle molte sfaccettature ed è guidata da qualcosa di più grande del denaro. Come un camaleonte che riesce a mimetizzarsi sia nel mondo dell'alta finanza che in quello del crimine, dovrà usare tutto ciò che ha a sua disposizione per trovare una via d'uscita.

- Peter Mark Kendall sarà Stan Loomis: Un piccolo contrabbandiere con una grande passione per i piaceri epicurei della vita, Stan ha la parlantina e il cuore di un romantico senza speranza. È disposto a rischiare tutto per l'oggetto del suo desiderio, anche se significa rinunciare alla vita comoda che si è costruito.

- Rosaline Elbay nei panni di Judy Goodwin: La specialista in demolizioni del gruppo, Judy è testarda e indipendente, eccentrica con un tocco sarcastico ed è abbastanza intelligente e talentuosa da stare un passo avanti ai suoi errori.

- Jai Courtney sarà Bob Goodwin: Un maschio alfa sbruffone che sa su cosa puntare per fare sue le persone, Bob è abbastanza attraente da essere una minaccia e abbastanza intelligente da essere pericoloso per chiunque si metta sulla sua strada quando è a caccia.

- Nousha Noor sarà Nazan Abassi: Motivata, sconvolta e tenace, l'agente dell'FBI Nazan Abassi è il fuoco furioso che minaccia di bruciare il gruppetto di ladri, purché quelle fiamme non la consumino prima.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo