Schede di riferimento
News Serie TV

Jesse Williams protagonista di una miniserie che parla di baseball e omofobia

22

Il drama si basa sulla rappresentazione teatrale vincitrice del Tony Take Me Out.

Jesse Williams protagonista di una miniserie che parla di baseball e omofobia

Reduce dalla lunga e fortunata esperienza di Grey's Anatomy, Jesse Williams ha firmato con lo studio di produzione Anonymous Content (lo stesso dietro True Detective, Mr. Robot e L'alienista) per il ruolo di protagonista in una miniserie basata su Take Me Out, la rappresentazione teatrale di Richard Greenberg premiata con il Tony che racconta una storia di baseball e omofobia.

La trama di Take Me Out

Adattata da Greenberg e diretta per il primo episodio dal nominato all'Emmy Scott Ellis (30 Rock, La fantastica signora Maisel), Take Me Out, progetto non ancora ordinato ufficialmente, è ambientata nei primi anni 2000 e si concentra su Darren Lemming (Williams), un esterno centro di razza mista che gioca per l'immaginaria Empires. La sua decisione di fare coming out scatena le polemiche, rivelando sottaciuti pregiudizi di vecchia data sia dentro che fuori dal campo. Di fronte all'ostilità di alcuni compagni di squadra e amicizie difficili, Darren è costretto a confrontarsi con la realtà di essere una persona di colore gay all'interno di una classica istituzione americana. Mentre gli Empires affrontano il campionato, i giocatori e i loro fan iniziano a mettere in discussione la tradizione, la loro lealtà e il prezzo della vittoria.

Williams era stato già scelto per interpretare Lemming a Broadway, in un revival diretto da Ellis che a causa della pandemia di Covid-19 è stato rimandato alla primavera del 2022. Nello spettacolo reciteranno anche le altre star dello schermo Patrick J. Adam (Suits) e Jesse Tyler Ferguson (Modern Family), al momento non confermate nell'adattamento televisivo. "Sono incredibilmente onorato dall'opportunità di espandere un racconto così profondo", ha dichiarato Williams in un comunicato pubblicato da Deadline. "Le domande e le sfide presentate dal materiale di Richard sono cruciali e apparentemente illimitate, andando al cuore del 'marketing della mascolinità'. Cosa siamo davvero, se la nostra pace è così facilmente minacciata dalla pace degli altri?".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo