Schede di riferimento
News Serie TV

Jesse Eisenberg sarà il protagonista della miniserie Fleishman Is in Trouble

3

Nella serie di Taffy Brodesser-Akner l'attore sarà affiancato da Lizzy Caplan.

Jesse Eisenberg sarà il protagonista della miniserie Fleishman Is in Trouble

La star di The Social Network Jesse Eisenberg ha ottenuto il ruolo di protagonista in Fleishman Is in Trouble, prossima miniserie di FX e Hulu basata sul fortunato romanzo di Taffy Brodesser-Akner in Italia pubblicato da Einaudi con il titolo Fleishman a pezzi. Anche il volto di Lex Luthor nei film della DC, l'attore raggiunge Lizzy Caplan (Masters of Sex), ingaggiata per il ruolo femminile principale all'inizio della settimana.

La trama di Fleishman is in Trouble

Scritto dalla Brodesser-Akner, l'adattamento di 9 episodi racconta la storia di Toby Fleishman, il personaggio interpretato da Eisenberg, un quarantenne separatosi da poco che si avventura nuovamente nel mondo degli appuntamenti, ora governato dalle app, scoprendo di riscuotere più successo dell'ultima volta in cui è stato single, verso la fine della scuola di medicina. Ma proprio all'inizio di questa sua prima estate di libertà sessuale, l'ex moglie Rachel scompare, lasciandolo con i bambini e nessun indizio su dove sia e se abbia intenzione di tornare. Toby si ritrova così a bilanciare genitorialità, amicizie, una promozione tanto attesa in ospedale e tutte le donne idonee al suo profilo che Manhattan ha da offrire, rendendosi conto nel frattempo che non sarà mai in grado di capire cosa sia successo a Rachel finché non esaminerà più onestamente cos'è successo al loro matrimonio.

Un epatologo emotivamente provato dalla difficile separazione dalla moglie, Toby sembra poter contare su Libby (Caplan), una sua amica e la voce narrante della miniserie. Entrambi avevano perso i contatti da anni ma, dopo il divorzio di lui, hanno riallacciato i rapporti e rimesso la loro amicizia in carreggiata. Libby lavorava per una rivista maschile ma ora ha smesso di scrivere ed è una madre casalinga a tempo pieno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo