Jeremy Renner protagonista di Mayor of Kingstown, nuova serie tv del creatore di Yellowstone
Per Renner è il secondo ruolo da protagonista in una serie tv dopo Hawkeye di Disney+.

In attesa di vederlo nuovamente nei panni di Clint Barton nella prossima serie Marvel di Disney+ Hawkeye, il nominato all'Oscar Jeremy Renner firma con il servizio di video in streaming Paramount+ per il ruolo di protagonista in Mayor of Kingstown, il drama che l'ideatore di Yellowstone Taylor Sheridan e il collega Hugh Dillon avevano creato originariamente per la rete Paramount Network.
La trama di Mayor of Kingstown e il ruolo di Jeremy Renner
La storia di Mayor of Kingstown ruota attorno alla famiglia McLusky, mediatori di potere a Kingstown, una piccola città del Michigan dove le strutture del sistema penitenziario federale, statale e privato costituiscono l'unica industria fiorente. Affrontando tematiche complesse come il razzismo sistemico, la corruzione e la disuguaglianza, la serie offre uno sguardo duro al tentativo di portare ordine e giustizia in una città che non ha nessuno dei due.
Renner, che sarà anche uno dei produttori esecutivi della serie con Sheridan, Dillon e Antoine Fuqua, interpreterà il capo della famiglia McClusky. "Sono entusiasta di scavare nel personaggio complesso e sopra le righe di Mike McLusky, il sindaco di Kingstown", ha commentato l'attore. "In un mondo dimenticato dalla società, Mike funge da imperfetto sistema di controllo e bilanciere. Taylor ha dato vita a un universo stratificato e toccante che non solo è incredibilmente intrigante ma anche più attuale che mai".