Schede di riferimento
News Serie TV

Jeremy Irons si chiede se i matrimoni gay potrebbero spingere padri e figli a sposarsi

Jeremy Irons ha un dubbio singolare su quello che i matrimoni tra persone dello stesso sesso - tema molto dibattuto in questo momento negli States - potrebbero significare per i rapporti familiari e il sistema legale. In particolare, la star de I Borgia si chiede se potrebbero aprire la porta a uno scenario in cui padri e figli si spos...

Jeremy Irons si chiede se i matrimoni gay potrebbero spingere padri e figli a sposarsi

Jeremy Irons ha un dubbio singolare su quello che i matrimoni tra persone dello stesso sesso - tema molto dibattuto in questo momento negli States - potrebbero significare per i rapporti familiari e il sistema legale. In particolare, la star de I Borgia si chiede se potrebbero aprire la porta a uno scenario in cui padri e figli si sposano, eventualmente per sottrarsi alla tassa di successione in caso di morte.

“Può un padre non sposare un figlio?”, ha chiesto Irons durante un’intervista all’Huffington Post, spiegando che tecnicamente non sarebbe un incesto se accadesse tra due uomini, perché “l’incesto serve a proteggerci dall’endogamia, ma gli uomini non si riproducono”.

Sebbene non sia fortemente schierato, l’attore ha detto di essere preoccupato dal modo in cui il senso del matrimonio potrebbe essere avvilito o cambiato eguagliandolo alle unioni civili. “Non ho opinioni nette sulle nozze gay”, ha continuato. “Auguro il meglio a chiunque abbia una persona al suo fianco, perché è fantastico. Vivere con un altro animale, che si tratti di un marito o un cane, è grandioso”.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming