Schede di riferimento
News Serie TV

Jennifer Lopez sarà la narcotrafficante Griselda Blanco in un film tv di HBO

149

La criminale colombiana è anche conosciuta come la Regina della Cocaina di Miami.

Jennifer Lopez sarà la narcotrafficante Griselda Blanco in un film tv di HBO

Sempre più impegni in tv per la pop star latina Jennifer Lopez. All'inizio del prossimo anno nuovamente su NBC con la stagione 2 del poliziesco Shades of Blue, e da quattro stagioni dietro le quinte del family drama LGBT di Freefom The Fosters, la cantante, attrice e produttrice sta collaborando con HBO allo sviluppo di un film tv incentrato sulla narcotrafficante Griselda Blanco.

Oltre al ruolo di produttrice esecutiva, Lopez interpreterà la protagonista, Blanco, anche conosciuta come la Madrina e la Regina della Cocaina di Miami. Responsabile di innumerevoli omicidi tra gli Anni '70 e '80, la criminale colombiana morta nel 2012 è stata la donna del cartello più potente di tutti i tempi, capace di accumulare un patrimonio di due miliardi di dollari. Il telepic ne racconterà ascesa e caduta.

Elaine Goldsmith-Thomas, Benny Medina, Julie Yorn e Rick Yorn affiancheranno Lopez alla produzione esecutiva, mentre non si conosce ancora il nome dello sceneggiatore. "Sono stata affascinata dalla vita di questa donna corrotta e complicata per molti anni", ha detto la cantante e attrice. "Una collaborazione con HBO sembra la soluzione perfetta per portare finalmente alla vita la storia di Griselda".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming