Schede di riferimento
News Serie TV

Jason Segel nel cast della serie HBO sui Los Angeles Lakers

La star di How I Met Your Mother interpreterà l'allenatore Paul Westhead.

Jason Segel nel cast della serie HBO sui Los Angeles Lakers

Il già corposo cast della serie HBO che racconterà la storia dei Los Angeles Lakers, una delle squadre più celebri del panorama sportivo americano, accoglie un altro importante interprete. Jason Segel (How I Met Your Mother, Messaggi da Elsewhere) ha firmato per interpretare l'allenatore Paul Westhead nel drama basato sul libro di Jeff Pearlman Showtime: Magic, Kareem, Riley and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s e prodotto dal prolifico Adam McKay.

Los Angeles Lakers: La trama della serie tv

Scritto da Max Borenstein (The Terror), il drama racconta sia la storia professionale che quella personale dei Lakers degli anni '80, una delle dinastie più dominanti e amate della pallacanestro, una squadra che ha definito la propria epoca sia dentro che fuori dal campo. Il Paul Westhead interpretato da Segel è un professore di letteratura inglese che abbandona le sue lezioni su Shakespeare per fare da assistente allenatore dei Lakers. Arrivato a Los Angeles, Westhead capisce di essere entrato nella leggenda, un dramma avvincente tanto quanto le pagine dei Bardo che ama citare.

Il resto del cast

Deadline, inoltre, ha fatto sapere che, nelle ultime ore, anche l'attore Bo Burnham avrebbe firmato per apparire nella serie nel ruolo dell'icona dei Boston Celtics Larry Bird (la rivalità tra i Lakers e i Celtics ha molto appassionato il pubblico americano negli anni '80 e troverà quindi spazio nella trama della serie). L'ingaggio di Segel e Burnham segue quelli di Michael Chiklis nei panni di Red Auerbach, Sally Field nei panni di Jessie Buss, Adrien Brody in quelli di Pat Riley, John C. Reilly (Moonbase 8) per il ruolo del proprietario Jerry Buss, Jason Clarke (Caterina la Grande) del dirigente Jerry West, Quincy Isaiah di Magic Johnson, Solomon Hughes di Kareem Abdul-Jabbar, Gaby Hoffmann (Transparent) di Claire Rothman, Hadley Robinson (Utopia) di Jeanie Buss, DeVaughn Nixon (La vita segreta di una teenager americana) di Norm Nixon, Molly Gordon (Animal Kingdom) di Linda Zafrani, Rob Morgan (Stranger Things) di Earvin Johnson Sr., Spencer Garrett (For All Mankind) di Chick Hearn, Kirk Bovill (Vice: L'uomo nell'ombra) di Donald Sterling, Delante Desouza di Michael Cooper, Stephen Adly Guirgis (The Get Down) di Frank Mariani, Tamera Tomakili di Earletha 'Cookie' Kelly e Joey Brooks di Lon Rosen.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo