Jamie Dornan protagonista di The Tourist, nuova miniserie di HBO Max
L'attore di Cinquanta sfumature di grigio sarà un uomo che perde la memoria dopo un inseguimento nell'entroterra australiano.

Un'avventura à la Bourne Identity attende Jamie Dornan, scelto come protagonista di The Tourist, una miniserie co-prodotta da HBO Max, dalla britannica BBC One e dall'australiana Stan. L'attore interpreterà un uomo che perde la memoria dopo un epico inseguimento nell'entroterra australiano e che deve ricostruire il suo passato.
La trama di The Tourist
Scritta da Harry e Jack Williams della Two Brothers Pictures (la stessa casa di produzione di Fleabag), The Tourist è composta da sei episodi e segue Dornan (famoso soprattutto per la saga di Cinquanta sfumature ma noto al pubblico delle serie tv anche per i ruoli che ha ricoperto in The Fall e C'era una volta) nei panni di un uomo britannico che si ritrova nel cuore rosso brillante dell'entroterra australiano, inseguito da un enorme camion cisterna che cerca di portarlo fuori strada. Dopo questo epico inseguimento, l'uomo si sveglia in ospedale ferito ma ancora vivo, senza avere però idea di chi sia. Con losche figure del suo passato che lo inseguono, l'uomo si mette in cerca di risposte nello spietato e vasto entroterra australiano.
Il resto del cast
Recitano nella miniserie anche Danielle Macdonald (Unbelievable) nel ruolo di Helen Chambers, una giovane agente in prova; Shalom Brune-Franklin (Cursed) che interpreterà Luci, una cameriera che è coinvolta in qualche modo nella ricerca di risposte da parte del protagonista; e Hugo Weaving (Matrix) che interpreterà l'agente Lachlan Rogers, uno degli investigatori più apprezzati in Australia, a capo del dipartimento Major Crime della polizia.
Le dichiarazioni
"I talenti di Harry e Jack sono grandi quanto l'entroterra australiano e questo thriller lascerà gli spettatori col fiato sospeso. Siamo lieti di avere Jamie, Danielle, Hugo e Shalom nel cast per questa avvincente aggiunta alla nostra lista di serie originali internazionali", ha dichiarato Jeniffer Kim, vice presidente senior degli originali internazionali di HBO Max. "The Tourist ha delle sceneggiature che sono tra le più emozionanti che abbia mai letto. Non vedo l'ora di andare in Australia con un gruppo di persone così piene di talento”, ha aggiunto Jamie Dornan.