Schede di riferimento
News Serie TV

Iron Mike: Trevante Rhodes sarà Mike Tyson nella serie tv di Hulu

1

La miniserie, di 8 episodi, porta la firma del team del film Tonya e non coinvolge direttamente il campione alla cui vita è ispirata.

Iron Mike: Trevante Rhodes sarà Mike Tyson nella serie tv di Hulu

Hulu ha trovato il suo Iron Mike. Il servizio di video in streaming di proprietà Disney ha fatto sapere di aver scelto Trevante Rhodes come protagonista della serie tv che racconterà gli alti e bassi della carriera di Mike Tyson. L'attore di Moonlight e Birdbox impersonerà il celebre pugile nella miniserie che, in 8 episodi, intende ripercorrere la controversa carriera di quest'ultimo.

La trama di Iron Mike

Ordinata da Hulu lo scorso febbraio, Iron Mike intende esplorare la tragica vita e la controversa carriera di una delle figure più divisive del mondo dello sport. Il creatore è Steven Rogers, già autore del film Tonya dedicato alla storia della pattinatrice Tonya Harding. Karin Gist, già sceneggiatrice di Mixed-ish, Grey’s Anatomy e della nuova Our Kind of People, è la showrunner con un team di produzione che comprende anche il regista Craig Gillespie che dirige la serie.

L'ira di Mike Tyson: "Progetto non autorizzato"

Tyson, che non è coinvolto in Iron Mike in alcun modo, mesi fa aveva sparato a zero su Hulu e sulla serie tv parlando di "progetto non autorizzato e appropriazione indebita" della sua vita (sebbene i vertici di Hulu sostengano di averlo ben informato molto prima che la serie venisse ordinata ufficialmente). Questo perché - come è trapelato - la serie racconterà anche i fatti più scabrosi del passato del campione, compresi la sua condanna per stupro e la famosa squalifica dopo il morso a un orecchio dato allo sfidante Evander Holyfield nel 1997. Nel frattempo, l'ex pugile si è messo a lavorare di persona a un'altra serie tv sulla sua vita con Jamie Foxx protagonista, progetto che ancora però non ha trovato una rete o servizio di video in streaming di riferimento.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo