Schede di riferimento
News Serie TV

Iron Mike: Russell Hornsby sarà Don King nella serie tv di Hulu

L'attore raggiunge Trevante Rhodes, già scelto per interpretare Mike Tyson nel drama (che però non ha l'approvazione del campione).

Iron Mike: Russell Hornsby sarà Don King nella serie tv di Hulu

Russell Hornsby (Il coraggio della verità, BMF) è stato scelto per il ruolo di Don King, leggendario organizzatore dei più iconici incontri della storia del pugilato, in Iron Mike, la serie di Hulu che racconterà gli alti e bassi della carriera di Mike Tyson. Lo ha fatto sapere Variety. L'attore raggiunge il precedentemente annunciato Trevante Rhodes che vedremo invece nei panni dell'iconico pugile nel drama di 8 episodi, attualmente in produzione.

La trama di Iron Mike

Ordinata da Hulu lo scorso febbraio, Iron Mike intende esplorare la tragica vita e la controversa carriera di una delle figure più divisive del mondo dello sport. Il creatore è Steven Rogers, già autore del film Tonya dedicato alla storia della pattinatrice Tonya Harding. Karin Gist, già sceneggiatrice di Mixed-ish, Grey’s Anatomy e della nuova Our Kind of People, è la showrunner con un team di produzione che comprende anche il regista Craig Gillespie che dirige la serie. Tyson non è in alcun modo coinvolto in questo progetto. Il campione ha anche accusato Hulu di essersi appropriata indebitamente della sua storia e di sfruttarla soltanto per fini economici e, poco dopo, ha annunciato che sarebbe stato produttore esecutivo di un'altra miniserie basata sulla sua vita con Jamie Foxx come protagonista.

Chi era Don King e come sarà nella serie

Don King è un celebre promotore di pugilato professionale negli Stati Uniti. È famoso per aver organizzato vari storici incontri anche per Muhammad Ali, come il Rumble in the Jungle che ha visto lo scontro tra Foreman e Ali nel 1974 e il Thrilla in Manila nel 1975. Nella sua lunga carriera, ha lavorato con i migliori pugili come Larry Holmes e Roberto Durán ed è considerato uno dei più grandi promotori nella storia di questo sport. Tuttavia, è anche una figura assai controversa nel mondo della boxe, visto che è entrato in contrasto con diversi pugili che negli anni lo hanno accusato di essersi appropriato indebitamente di ingenti somme di denaro.

Il personaggio di King in Iron Mike è descritto come un uomo spietatamente ambizioso e con una personalità esuberante. Porta la carriera pugilistica di Tyson al livello successivo ed è anche un uomo d'affari strategico, resiliente e che sa far funzionare tutto a suo favore. Tuttavia, la sua arroganza potrebbe nascondere una vulnerabilità più profonda. Mentre altri si concentrano sui piccoli dettagli, King ha gli occhi sul premio, pensando sempre al quadro generale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo