News Serie TV

Il Trono di Spade: La serie prequel Dunk & Egg va avanti, scelto lo sceneggiatore

Sarà Steve Conrad a scrivere uno dei tanti spin-off di Game of Thrones attualmente in sviluppo a HBO.

Il Trono di Spade: La serie prequel Dunk & Egg va avanti, scelto lo sceneggiatore

Lo sceneggiatore Steve Conrad (creatore di serie come Patriot e Perpetual Grace, LTD) sarebbe stato scelto per scrivere e produrre a livello esecutivo Dunk & Egg (nota anche come Tales of Dunk & Egg), una serie prequel de Il Trono di Spade in sviluppo a HBO già da diversi mesi insieme ad altri progetti legati alle opere di George R.R. Martin. La serie non è stata ancora ordinata ufficialmente dalla rete via cavo americana ma il fatto che sia stato assegnato al progetto uno sceneggiatore ci fa pensare che, per il momento, i lavori procedono.

La trama di Dunk & Egg

La potenziale nuova serie sarebbe incentrata sulle avventure di Ser Duncan l'Alto e di un giovane Aegon V della Casa Targaryen, rispettivamente Dunk ed Egg, novant'anni prima delle Cronache del giacchio e del fuoco. L'ispirazione arriva da alcuni racconti come Il cavaliere errante, La spada giurata e Il cavaliere misterioso, scritti da Martin tra il 1998 e il 2010 e raccolti successivamente nel volume Il cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms nella versione originale).

Leggi anche House of the Dragon: Lo spin-off prequel de Il Trono di Spade si mostra nel primo emozionante teaser trailer

Gli altri spin-off de Il Trono di Spade finora

Se ordinato, Dunk & Egg sarebbe il secondo spin-off di Game of Thrones dopo House of the Dragon - il prequel incentrato su casa Targaryen - atteso in tv nel 2022. Gli altri progetti live-action ancora in ballo oltre Dunk & Egg sarebbero 10.000 Ships, serie prequel sulla principessa guerriera Nymeria, un'antenata della casa Martell che conquistò e governò Dorne, e 9 Voyages cioè una serie incentrata sui viaggi di Lord Corlys Velaryon (noto anche come Serpente di mare, uno dei personaggi che vedremo in House of the Dragon). Sono in sviluppo inoltre, per HBO Max, altre 3 serie animate una delle quali ambientata nell'inesplorata regione dell'Impero dorato di Yi Ti, ispirata alla Cina imperiale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo