News Serie TV

Il sequel di Avvocati a Los Angeles con il ritorno di Blair Underwood in sviluppo a ABC

L'attore riprenderà il ruolo dell'avvocato Jonathan Rollins.

Il sequel di Avvocati a Los Angeles con il ritorno di Blair Underwood in sviluppo a ABC

Uno dei legal drama più iconici della tv americana potrebbe tornare sugli schermi con un nuovo ciclo di storie. Deadline riporta che ABC ha avviato lo sviluppo di un sequel di L.A. Law, la serie di Steven Bochco quattro volte miglior drama agli Emmy, in Italia anche conosciuta con il titolo Avvocati a Los Angeles. Il progetto riporterà Blair Underwood nei panni dell'avvocato Jonathan Rollins, ruolo valsogli all'età di 27 anni una nomination al Golden Globe come miglior attore non protagonista.

Avvocati a Los Angeles: I dettagli del sequel

La nuova serie è nelle mani del co-ideatore di Arrow e DC's Legends of Tomorrow Marc Guggenheim, che ne scriverà la sceneggiatura e ne sarà il produttore esecutivo con la frequente collaboratrice Ubah Mohamed. La regia è stata affidata invece al vincitore dell'Emmy Anthony Hemingway (American Crime Story). La storia vedrà il venerando McKenzie Brackman reinventarsi come uno studio legale specializzato solo in casi di alto profilo incendiari e al limite. Crescendo, Rollins è diventato un uomo meno idealista rispetto al passato e più controllato. Lo vedremo scontrarsi con JJ Freeman, un millennial, nella decisione di quale sia il percorso migliore per lo studio per fare la differenza politicamente e legalmente. E mentre il racconto seguirà la nuova generazione di avvocati che lavorano con lui allo studio, fonti vicine al progetto non escludono il ritorno di altri membri del cast originario lungo la strada se la serie sarà ordinata da ABC.

Underwood sarà anche uno dei produttori esecutivi della serie insieme con Jesse Bochco, figlio del compianto Steven Bochco, che insieme alla madre Dayna, anch'essa nel team di produzione, ha avuto un ruolo chiave nella realizzazione del progetto. Premiata con quindici Emmy e cinque Golden Globe, due volte consecutive come miglior drama, L.A. Law, creata anche da Terry Louise Fisher, andò in onda per otto stagioni e 172 episodi, fino al 1994.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo