Schede di riferimento
News Serie TV

Il Mago di John Fowles: Il regista di Chernobyl Johan Renck potrebbe dirigere una miniserie basata sul romanzo

7

Il progetto è prodotto dalla Neal Street Productions di Sam Mendes.

Il Mago di John Fowles: Il regista di Chernobyl Johan Renck potrebbe dirigere una miniserie basata sul romanzo

Il regista della miniserie vincitrice dell'Emmy Chernobyl Johan Renck sarebbe in trattativa per dirigere un adattamento televisivo basato sul romanzo Il Mago (in originale The Magus) di John Fowles. La miniserie è prodotta da Neal Street Productions, la stessa casa di produzione del film 1917 guidata da Pippa Harris e Sam Mendes. La notizia si è diffusa dopo che lo stesso Renck ha pubblicato sulla sua pagina Instagram un'immagine della copertina del libro con la didascalia "Qualcosa bolle in pentola".

Il Mago: La trama del romanzo di John Fowles

Pubblicato nel 1966, Il Mago è la storia di Nicholas Urfe, un insegnante che per evadere dalla sua vita monotona, si trasferisce da Londra su una sperduta isola greca. Qui conosce il ricco e affascinante Conchis, che coltiva la psichiatria, il misticismo, la magia e che lo sottopone ad esperienze particolari che potrebbero sconvolgergli la vita. Il romanzo è stato già adattato dallo stesso Fowles in un film del 1968 conosciuto in Italia con il titolo Gioco Perverso, con Anthony Quinn, Michael Caine e Candice Bergen.

Le prime informazioni sulla miniserie

Contattata da Variety, Pippa Harris di Neal Street ha confermato che vorrebbe Renck a bordo perché "non riesce a pensare a nessuno di migliore per trasporre lo straordinario lavoro di John Fowles sullo schermo". La sceneggiatura della miniserie, invece, è affidata a Tom Edge, autore del film Judy che ha fatto vincere l'Oscar a Renée Zellweger, nonchè di alcuni episodi di The Crown.

Foto: Shutterstock



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming