Schede di riferimento
News Serie TV

Il giro del mondo in 80 giorni con David Tennant già rinnovata per una seconda stagione

10

La serie, ispirata al classico di Jules Verne, debutterà anche in Italia sulla Rai nel 2022.

Il giro del mondo in 80 giorni con David Tennant già rinnovata per una seconda stagione

Il giro del mondo in 80 giorni, la serie ispirata al classico romanzo di Jules Verne e con David Tennant (Doctor Who, Good Omens) protagonista, non è ancora andata in onda ma già si è meritata il rinnovo per una seconda stagione. La serie è uno dei progetti più ambiziosi dell’Alliance tra broadcaster europei (France Television, ZDF e Rai) ed è co-prodotta con Slim Film + Television e Federation Entertainment. La prima stagione arriverà anche in Italia sulla Rai, nel 2022. Ma non è tutto: gli stessi produttori di Il giro del mondo in 80 giorni hanno annunciato che stanno lavorando all'adattamento tv di un altro classico di Verne, Viaggio al centro della Terra.

La trama e il cast di Il giro del mondo in 80 giorni

Ne Il giro del mondo in 80 giorni David Tennant interpreta l'esploratore Phileas Fogg che, in seguito a una bizzarra scommessa, insieme al suo cameriere Passepartout (interpretato dall'attore francesce Ibrahim Koma) inizia una leggendaria circumnavigazione del globo in soli 80 giorni. Insieme a loro c'è la giornalista Abigail Fix (Leonie Benesch, vista in The Crown) che non vuole perdere l'occasione di raccontare questa storia straordinaria. La seconda stagione vedrà Fogg e la sua squadra affontare un'altra pericolosa avventura e i tre protagonisti dovrebbero tornare.

Nel cast della prima stagione ci sono anche Jason Watkins, Peter Sullivan, onoltre alle guest star Lindsay Duncan, Giovanni Scifoni, Faical Elkihel, Dollly Wells e molti altri. La serie tv porta di firma di Ashley Pharoah e Caleb Ranson mentre la regia è di Steve Barron, Brian Kelly e Charles Beeson.

In sviluppo anche una serie basata su Viaggio al centro della Terra

Ashley Pharoah sarà lo showrunner anche della serie basata su Viaggio al centro della Terra. Il romanzo di Verne segue il professor Lidenbrock, un avventuroso insegnante di geologia che si imbatte in un manoscritto in cui un esploratore del XVI secolo afferma di aver trovato una via per il centro della Terra. Il professore guida così una pericolosa spedizione che porterà alla luce segreti sulle origini dell'umanità e sul suo futuro.

Qui sotto trovate il trailer di Il giro del mondo in 80 giorni rilasciato da PBS Masterpiece (non c'è ancora un trailer italiano).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo