News Serie TV

Il gigante di Edna Ferber diventa una Serie TV di Amazon Prime Video

Il romanzo era stato già adattato in un film del 1956 con James Dean.

Il gigante di Edna Ferber diventa una Serie TV di Amazon Prime Video

Amazon Prime Video sta lavorando all'adattamento televisivo del romanzo Il gigante (in originale Giant) di Edna Ferber, pubblicato nel 1952 e già portato al cinema in una storica pellicola con James Dean, Rock Hudson ed Elizabeth Taylor nel 1956.

La trama della serie tratta dal romanzo di Edna Ferber

Prodotta da Anonymous Content, la Serie TV basata su Il gigante racconterà la storia narrata nell'omonimo romanzo di Edna Ferber. La trama è incentrata su una famiglia del Texas, quella di Jordan “Bick” Benedict, impegnata prima a gestire un ranch e poi ad estrarre petrolio tra il 1920 e il 1950. Le tradizioni si interrompono quando Bick sposa la mondana Leslie Lynnton e la porta a casa. Leslie resiste al duraturo bigottismo e alle ingiustizie economiche che sono alla base delle enormi fortune dei Benedict e delle altre famiglie del Texas e viene coinvolta nella tragica faida tra suo marito e Jett Rink, un bracciante che si rifiuta di vendere il suo piccolo appezzamento di terra ai Benedict. Alfonso Gomez-Rejon (che ha lavorato recentemente anche a un'altra serie di Amazon Prime Video, Hunters) dirigerà la serie che coinvolge, nelle vesti di consulente, anche la nipote di Edna Ferber Julie Gilbert.

Giant al cinema

La pellicola del 1956 basata sullo stesso romanzo è ricordata soprattutto come l'ultimo dei tre film in cui compare nel ruolo di protagonista James Dean, morto in un incidente stradale proprio sul finire delle riprese nel settembre 1955. Il film, diretto da George Stevens, ottenne dieci candidature agli Oscar vincendone uno, quello per la miglior regia.

Scopri Amazon Prime Video


Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming