Il drama Queen of the South ordinato a USA

-
3
Il drama Queen of the South ordinato a USA

Semaforo verde a USA per il drama Queen of the South, adattamento del popolare romanzo di Arturo Perez-Reverte La Reina Del Sur, dal quale Telemundo ha già tratto una telenovela di altrettanto successo. Il network ha ordinato un primo ciclo di episodi, in onda negli Stati Uniti il prossimo anno.

Scritta da M.A. Fortin e Joshua John Miller (The Final Girls), Queen of the South racconta la storia di Teresa Mendoza (Alice Braga), costretta a rifugiarsi in America quando il suo fidanzato, uno spacciatore, resta ucciso in Messico. Qui unisce le forze con una figura improbabile del suo passato per distruggere il leader dello stesso cartello che la sta cercando. Un'avventura che la rafforza, ponendola in una posizione ancora più pericolosa.

"Fin dalla prima sceneggiatura, Queen of the South ci ha conquistato", ha commentato il presidente di USA Chris McCumber. "Alice Braga è eccezionale nei panni di Teresa Mendoza, una donna determinata che sfida tutte le probabilità non solo per sopravvivere, ma per prosperare in un mondo sconosciuto. Il romanzo ha conquistato i lettori di tutto il mondo, e la telenovela ha battuto ogni record. Non vediamo l'ora di condividere questa versione unica della storia su USA".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento