Schede di riferimento
News Serie TV

Il creatore di Boardwalk Empire lavora a una serie true crime su due poliziotti corrotti

Terence Winter sviluppa il progetto ispirata al libro Friends of the Family: The Inside Story of the Mafia Cops Case.

Il creatore di Boardwalk Empire lavora a una serie true crime su due poliziotti corrotti

Terence Winter, il creatore di Boardwalk Empire, sta collaborando con la casa di produzione indipendente Asterlight per sviluppale una miniserie true crime ispirata al libro del 2003 Friends of the Family: The Inside Story of the Mafia Cops Case scritto dall'ex detective della polizia di New York Tommy Dades con Mike Vecchione e David Fisher.

I primi dettagli sulla serie true crime creata da Terence Winter

La miniserie si baserà sul libro che racconta la vera storia di Stephen Caracappa e Louis Eppolito, due detective della polizia di New York pluridecorati che, però, lavoravano segretamente per le famiglie mafiose dei Lucchese e Gambino mentre queste ultime commettevano gravi reati quali racket, corruzione, rapimento e omicidio. La vicenda fece molto rumore a livello nazionale quando si scoprì che i due ricevevano mensilmente migliaia di dollari dai mafiosi, in cambio di informazioni riservate su informatori e indagini della polizia e per fare loro stessi da sicari. I due poliziotti passarono alle cronache come i "Mafia Cops" e furono condannati all'ergastolo nel 2009.

Le dichiarazioni

Insieme a Winter, al progetto ancora senza titolo lavora lo stesso autore del libro Tommy Dades. I due si avvarranno dell'aiuto di altri ex agenti e detective che seguirono l'indagine originale e di un ex boss pentito della famiglia Gambino. "È un onore lavorare con Terry Winter, Tommy Dades e il resto del team per dare vita a questa storia criminale", ha detto il fondatore di Asterlight Joe Poletto. "Non c'è nessuno migliore di Terry per raccontare la storia di questi due poliziotti corrotti che hanno tradito i loro distintivi, il loro dipartimento e la loro città e quasi l'hanno fatta franca. È una vicenda della storia di New York City che non possiamo dimenticare", ha aggiunto. "Caracappa ed Eppolito hanno disonorato i loro distintivi come nessun altro nella storia della NYPD. È un privilegio raccontare la storia di Tommy Dades, Mike Vecchione e Joe Ponzi, i bravi ragazzi che li hanno assicurati alla giustizia", ha concluso Winter.

Terence Winter, intanto, sta lavorando anche ad altri progetti: ricordiamo un drama, ancora senza titolo, sulla storia del crimine organizzato in America in sviluppo a Showtime insieme a Nicholas Pileggi, e una serie spin-off di The Batman di Matt Reeves nella quale è coinvolto come sceneggiatore.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo