Schede di riferimento
News Serie TV

Il coronavirus ferma Chicago Med: Stop alle riprese dopo un caso di positività

10

La persona coinvolta ha avuto contatti diretti con il cast. L'intera produzione in quarantena per 14 giorni.

Il coronavirus ferma Chicago Med: Stop alle riprese dopo un caso di positività

L'emergenza coronavirus è ben lontana dall'essere superata, purtroppo, e l'industria televisiva lo sta constatando in queste ore, proprio quando la situazione stava lentamente tornando a una parvenza di normalità. Gli studi Wolf Entertainment e Universal Television sono stati costretti a sospendere le riprese della sesta stagione di Chicago Med, una delle serie più seguite della tv americana, dopo che un membro del team di produzione è risultato positivo al Covid-19.

Chicago Med 6, spot alle riprese: Fatti e conseguenze

Secondo quanto appreso da Deadline, la persona trovata positiva al virus, con un test rapito effettuato nella mattinata di ieri, aveva lavorato a stretto contatto sia con il cast che con gli altri membri della produzione. La stessa è stata rimandata immediatamente a casa e sono stati subito attivati i protocolli previsti dalle linee guida stabilite dallo Stato dell'Illinois e dalla Contea di Cook (ricordiamo che la serie viene girata realmente a Chicago), a cominciare dal tracciamento immediato di tutti i contatti. Di conseguenza, la produzione è stata sospesa per 14 giorni in via cautelare.

Non è la prima volta

Chicago Med è la seconda serie americana a fermarsi in seguito alla scoperta di un caso di positività. È successo anche al drama di ABC For Life, le cui riprese sono state sospese allo stesso modo per due settimane. Proprio a causa della pandemia, la produzione del medical drama era ripartita solo lo scorso 22 settembre, un ritardo che ha portato al rinvio della data di debutto della nuova stagione all'11 novembre. Uno stop di due settimane non dovrebbe avere alcun impatto sui piani di NBC per il ritorno in tv del franchise #OneChicago, sebbene la situazione sembri un po' più grave della volta precedente. Un primo caso di positività per la serie c'era stato infatti già due giorni dopo la riapertura del set, richiusi solo per mezza giornata dopo l'accertamento che la persona interessata non aveva avuto contatti diretti con il resto della produzione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo