News Serie TV

Il coming out di Elliot Page: Cosa cambierà in The Umbrella Academy?

489

L'attore ha annunciato in un messaggio su Twitter di essere transgender non-binario.

Il coming out di Elliot Page: Cosa cambierà in The Umbrella Academy?

La notizia ha fatto velocemente il giro del web nella tarda serata di ieri: l'attore nominato all'Oscar Elliot Page, conosciuto precedentemente come Ellen Page, ha annunciato di essere transgender non-binario, chiedendo di riferirsi alla sua persona con i pronomi lui e loro. In tv Page è conosciuto per i suoi trascorsi in Pit Pony e ReGenesis all'inizio della carriera e nella splendida Tales of the City, la miniserie LGBTQ che lo ha avvicinato a Netflix, per il quale ora è uno dei protagonisti della seguitissima The Umbrella Academy. Nell'adattamento del fumetto di Gerard Way interpreta una donna cisgender (qualcuno a suo agio con il proprio genere biologico) con i superpoteri. Lecitamente, l'annuncio ha portato molti a chiedersi se Page sia ancora interessato o adatto per il ruolo di Vanya Hargreeves.

Elliot Page rimane in The Umbrella Academy

La conferma che Elliot Page continuerà ad essere uno dei volti di The Umbrella Academy, rinnovata da Netflix per una terza stagione, è stata pressoché immediata. A rassicurare per primo è stato Variety, in un articolo poi condiviso dal profilo Twitter della serie. Il sito riporta inoltre che fonti vicine allo show hanno rivelato che "non ci sono piani per cambiare il genere del personaggio", mentre il servizio di video in streaming si è già mobilitato affinché il nome di Page venga cambiato in tutti i titoli in cui appare o è accreditato.

"Siamo orgogliosissimi del nostro supereroe! Ti vogliamo bene, Elliot! Non vediamo l'ora di rivederti nella terza stagione!", ha scritto Netflix su Twitter. Lo studio Universal Cable Productions ha scritto invece: "Elliot Page, il tuo talento e la tua ispirazione non conoscono limiti. Oggi, e ogni giorno, ci uniamo ai tuoi fan per mandarti il nostro affetto e supporto!". La GLAAD, attraverso la voce di Nick Adams, ha dichiarato invece in un comunicato: "Elliot Page ci ha regalato personaggi fantastici sullo schermo ed è stato un franco sostenitore di tutte le persone LGBTQ. Ora sarà un'ispirazione per innumerevoli persone trans e non-binarie. Tutte le persone transgender meritano la possibilità di essere se stesse e di essere accettate per quello che sono. Oggi celebriamo lo straordinario Elliot Page".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo