Schede di riferimento
News Serie TV

Il co-ideatore di Narcos porta in tv la storia di El Chapo

70

Destinata a History, la serie racconta l'ascesa del più potente trafficante di droga della storia.


La storia di un altro noto signore della droga messicano, Joaquin 'El Chapo' Guzman, sarà raccontata da una serie tv. È il progetto che Chris Brancato, co-ideatore del drama di Netflix incentrato su Pablo Escobar, sta sviluppando per la rete via cavo History.

Descritta come una storia di potere, denaro, sesso e sangue, #Cartel ripercorre l'ascesa del più potente trafficante di droga che la storia abbia conosciuto. Uno sguardo ravvicinato al mondo dei cartelli della droga, che hanno usato i nuovi media per farsi un nome, reclutare nuovi membri e minacciare i rivali. Cartelli dei quali El Chapo, diversamente dai suoi predecessori, è stato il leader incontrastato per più di due decenni, affascinando le folle e instaurando rapporti nel settore della musica e dello spettacolo che si estendono oltre i confini messicani, fino agli Stati Uniti. Una storia la sua che continua ancora oggi, dopo la recente cattura in seguito alla fuga rocambolesca da una prigione messicana nell'estate del 2015, mentre era in contatto con la star di Hollywood Sean Penn per girare un film sulla sua vita.

Brancato, non più showrunner di Narcos, scriverà la sceneggiatura. "La serie è una metafora delle vite offerte a Internet, dei segreti personali che riveliamo in comunicazioni apparentemente private, e del rischio di mettersi in mostra sui social network", ha detto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo