News Serie TV

Idris Elba in Guerrilla, nuova serie di John Ridley per Showtime

24

La miniserie esplora uno dei momenti politicamente più esplosivi nella storia del Regno Unito.


Se non è un Dream Team questo, poco ci manca. Il premio Oscar John Ridley (12 anni schiavo, American Crime) sarà il regista e sceneggiatore di Guerrilla, miniserie di 6 episodi con co-protagonista il vincitore del Golden Globe per Luther Idris Elba, in onda sulla rete via cavo Showtime nel 2017.

Guerrilla racconta una storia d'amore sullo sfondo di uno dei momenti politicamente più esplosivi nella storia del Regno Unito. La storia di una coppia di attivisti il cui rapporto e i cui valori sono messi alla prova quando libera un prigioniero politico e forma una cellula radicale underground nella Londra degli Anni '70. Il suo obiettivo è la Black Power Desk, un'unità segreta che si prodiga per schiacciare ogni forma di attivismo nero.

"È da molto tempo che desidero collaborare con il Sig. Ridley e questo suo lavoro è a dir poco illuminante per narrazione e costruzione dei personaggi", commenta Elba in un comunicato. Ridley aggiunge: "Sono sia imbarazzato sia impressionato dalla passione di Idris per portare in vita questa storia. Condivido il suo impegno per arricchire la cultura con personaggi di colore motivati e complessi".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo