Schede di riferimento
News Serie TV

I Soprano: Il cast torna insieme per uno speciale di beneficenza

14

Gli attori della serie cult di HBO organizzano una reunion per raccogliere fondi a favore dei vigili del fuoco di New York.

I Soprano: Il cast torna insieme per uno speciale di beneficenza

Quale periodo è meglio di quello delle feste per una grande riunione di famiglia? Se poi la famiglia si chiama Soprano i festeggiamenti non possono che essere doppi! Il cast de I Soprano, la serie di culto andata in onda su HBO dal 1999 al 2007, è pronto a tornare insieme per un evento speciale virtuale organizzato a favore dell'organizzazione no-profit Friends of Firefighters, al fianco dei vigili del fuoco di New York.

I Soprano: Tutti i dettagli della reunion in streaming

All'evento prenderanno parte molti degli attori principali della serie (tranne James Gandolfini, scomparso nel 2013) vale a dire Edie Falco, Lorraine Bracco, Michael Imperioli, Drea de Matteo, Steve Schirripa, Jamie-Lynn Sigler, Robert Iler, Maureen e Steven Van Zandt e Steve Buscemi. Si uniranno anche il regista della serie Tim Van Patten, il creatore David Chase e lo sceneggiatore Terence Winter. Ma non è tutto: durante l'incontro, gli attori reciteranno una nuova scena originale scritta per l'occasione da Chase e Winter. L'evento sarà visibile sulla piattaforma Twitch di Tiltify il prossimo 18 dicembre alle 19 della costa orientale degli Stati Uniti (l'1 di notte del 19 dicembre in Italia). Non è la prima volta, tuttavia, che il cast de I Soprano si riunisce: era accaduto anche lo scorso anno in occasione delle celebrazioni per il ventesimo anniversario della serie. Ma l'epopea di una delle famiglie più famose della tv non finirà qui, visto che a marzo dovrebbe uscire (usiamo il condizionale, visti i tempi) negli Stati Uniti il film prequel della serie intitolato The Many Saints of Newark e sono in molti a credere che questa reunion sarà l'occasione per lanciare il trailer della pellicola.

"Questo è stato un momento molto difficile per tutti, ma soprattutto per i nostri primi soccorritori", ha detto Buscemi, che ha lavorato come vigile del fuoco di New York negli anni '80 e come volontario con il dipartimento dopo l'11 settembre. "Friends of Firefighters è un servizio di supporto fondamentale per i nostri vigili del fuoco e non vedo l'ora di riunirmi ai miei amici per contribuire a sensibilizzare e raccogliere fondi per questa meravigliosa organizzazione", ha aggiunto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo