Schede di riferimento
News Serie TV

Hulu ordina il pilota di Reboot, intrigante nuovo progetto del co-creatore di Modern Family Steve Levitan

La potenziale nuova serie tv ha come protagonisti Keegan-Michael Key e Johnny Knoxville.

Hulu ordina il pilota di Reboot, intrigante nuovo progetto del co-creatore di Modern Family Steve Levitan

Il pluripremiato co-creatore di Modern Family Steve Levitan (nella foto in alto) ha messo a punto quella che vorebbe diventasse la sua prossima serie tv di successo. Lo sceneggiatore ha infatti ottenuto dal servizio di video in streaming Hulu l'ordine dell'episodio pilota di Reboot, una nuova potenziale comedy che può contare già sui suoi primi due protagonisti, gli attori Keegan-Michael Key e Johnny Knoxville.

Reboot: I primi dettagli della nuova potenziale comedy di Steve Levitan

Reboot si fa praticamente beffe della pratica, sempre più diffusa in tv, di ordinare remake, sequel o reboot - appunto - di serie tv di successo del passato. Adottando un approccio squisitamente metatelevisivo, dunque, la nuova potenziale serie di Levitan immagina che proprio Hulu - il soggetto che la ospita - ordini il reboot di una sitcom familiare dei primi anni 2000. "Il suo cast disfunzionale è costretto a riunirsi e affrontare i problemi irrisolti in un mondo in rapida evoluzione", si legge nella breve sinossi ufficiale. Levitan sta scrivendo la sceneggiatura con John Enbom (Party Down, Veronica Mars, iZombie). sulla base di una sua idea originale. A produrre la serie c'è 20th TV con cui Levitan ha stretto un accordo nel 2019, subito dopo la conclusione di Modern Family.
Attualmente non conosciamo i dettagli dei ruoli affidati a Keegan-Michael Key (visto recentemente nella comedy musicale di Apple Schmigadoon) e Johnny Knoxville (noto per il franchise di Jackass) ma, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la comedy dovrebbe includere diversi personaggi, compresi gli showrunner della "vecchia" serie tv e quelli della nuova serie ordinata all'interno della serie (sì, sembra un gioco di parole ma le premesse per un progetto originale ci sono tutte).

Levitan, che insieme a Chris Lloyd ha reso Modern Family la comedy dei record che conosciamo (con cinque Emmy consecutivi vinti come migliore serie comica), già subito dopo la conclusione di quest'ultima aveva dichiarato a The Hollywood Reporter di essere impegnato in nuovi progetti. “Mi sto concentrando su cosa accadrà quando le cose torneranno alla normalità. Sto lavorando a quattro progetti in varie fasi di sviluppo. Sto scrivendo un pilot proprio ora e mi sto occupando anche di altre idee”, aveva detto qualche tempo fa. Ora speriamo che questa sua nuova idea originale si concretizzi in qualcosa di più di un episodio pilota.

Foto: FOX

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo