Hulu annuncia una miniserie su Mike Tyson ma l'ex campione invita a boicottare il progetto
La serie, a cura dello stesso team del film Tonya, si intitolerà Iron Mike e racconterà in 8 episodi gli alti e bassi della carriera del celebre pugile.

È il caso di dirlo: Hulu è arrivata a fare a pugni con Mike Tyson. In occasione del TCA press tour invernale, il servizio di video in streaming di proprietà della Disney ha infatti annunciato Iron Mike, una nuova serie tv incentrata sulla vita e sulla carriera del famoso pugile professionista. Il diretto interessato, però, non l'ha presa affatto bene.
La trama e i primi dettagli di Iron Mike
Il progetto è una miniserie di cui il servizio ha ordinato già direttamente 8 episodi. Secondo le prime informazioni, la serie intende esplorare la tragica vita e la controversa carriera di una delle figure più divisive del mondo dello sport. La sceneggiatura è affidata a Steven Rogers, già autore del film Tonya dedicato alla storia della pattinatrice Tonya Harding, interpretata da Margot Robbie. Karin Gist, già sceneggiatore di Mixed-ish e Grey’s Anatomy, sarà lo showrunner e il team di produzione comprenderà anche il regista Craig Gillespie.
Mike Tyson spara a zero su Hulu
Mike Tyson, però, subito dopo l'annuncio ha fatto sentire la propria voce su Instagram gettando fango sul progetto, a suo dire non autorizzato. Ma non solo. Ha anche accusato Hulu di essersi appropriata indebitamente della sua storia e di sfruttarla soltanto per fini economici, per di più annunciando il progetto durante il mese in cui si celebrano le black stories. "Tutto ciò non fa che confermare che Hulu si preoccupa soltanto dei dollari piuttosto che dei diritti dei neri. Hollywood dovrebbe essere più sensibile sull'argomento, soprattutto dopo tutto ciò che è accaduto nel 2020", ha scritto il campione invitando i suoi follower a boicottare il servizio di video in streaming e facendo sapere che sarà lui stesso ad annunciare un nuovo progetto, in fase di sviluppo e da lui autorizzato, nei prossimi giorni.