Schede di riferimento
News Serie TV

Hugh Laurie lavora all'adattamento tv del romanzo di Agatha Christie Perché non l'hanno chiesto a Evans?

L'attore di Dr. House scriverà, dirigerà e produrrà a livello esecutivo una miniserie per BritBox.

Hugh Laurie lavora all'adattamento tv del romanzo di Agatha Christie Perché non l'hanno chiesto a Evans?

Hugh Laurie è alle prese con un nuovo interessante progetto che, per la prima volta, lo terrà occupato contemporaneamente come autore, regista e produttore. Deadline riporta che l'attore di Dr. House, visto recentemente anche nel thriller politico Roadkill, adatterà per la televisione il romanzo di Agatha Christie Perché non l'hanno chiesto a Evans? (titolo originale Why didn't they Ask Evans?) pubblicato in Italia anche con il titolo Ritratto di Ignota. Il progetto, una miniserie in tre parti, arriverà su BritBox, la piattaforma streaming statunitense con contenuti inglesi di proprietà di BBC Studios e ITV.

Why Didn't They Ask Evans?: I primi dettagli sulla miniserie tratta dal romanzo di Agatha Christie

La miniserie rappresenta il progetto più ambizioso mai ordinato a BritBox e a gestirlo sarà la casa di produzione Mammoth Screen, già dietro a molti degli adattamenti più recenti di libri di Agatha Christie. Secondo Deadline, Laurie sarebbe innamorato di questo specifico giallo di Christie fin dall'infanzia. Il libro, pubblicato per la prima volta nel 1934, racconta la storia di Bobby Jones e della sua amica Lady Frances Derwent, che scoprono un uomo in fin di vita mentre cercano una pallina da golf. L'uomo, prima di morire, ha in tasca l'immagine di una giovane donna e mormora la frase: “Perché non l’hanno chiesto a Evans?” Da qui parte l'indagine di Bobby e della sua amica.

Le dichiarazioni

Per il momento, non è previsto che Hugh Laurie, alla sua prima grande esperienza come sceneggiatore e regista, possa prendere parte al progetto anche come attore ma Deadline riporta che, forse, potrebbe apparire con un ruolo minore. "Mi sono innamorato sempre di più di quei personaggi e mi sento immensamente onorato di poter raccontare la loro storia in questa forma", ha detto Laurie tramite un comunicato.
La produttrice esecutiva di Mammoth Helen Ziegler ha dichiarato: "Le sue affascinanti sceneggiature portano la malizia e l'intelligenza del romanzo originale a un nuovo livello, e con Hugh seduto sulla sedia del regista, questo sarà davvero un regalo d'autore per i fan di Christie di tutto il mondo".
Emily Powers, a capo di BritBox North America, ha aggiunto: "La scrittura di Hugh Laurie rende omaggio alla brillantezza del mistero originale di Agatha Christie aggiungendo arguzia, umorismo e creatività che piaceranno a tutti".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento