News Serie TV

How I Met Your Father: La seconda stagione parte con una sorpresa per i fan di HIMYM, ed è solo l'inizio (SPOILER)

31

Nel primo episodio della seconda stagione, lo spin-off di How I Met Your Mother sorprende con il ritorno di una star della serie originale: gli autori spiegano che impatto avrà, ma attenzione agli spoiler.

How I Met Your Father: La seconda stagione parte con una sorpresa per i fan di HIMYM, ed è solo l'inizio (SPOILER)

Se avete amato How I Met Your Mother, non avete davvero più scuse per non seguire il suo spin-off. Tornata negli Stati Uniti con la seconda stagione (in Italia vedremo i nuovi episodi prossimamente su Disney+), How I Met Your Father ha sorpreso i fan della serie originale con un colpo di scena... LEG-GEN-DA-RIO. Se non volete spoiler, vi consigliamo di non continuare a leggere per non rovinarvi la sorpresa. Ma se siete impazienti e non potete proprio aspettare, allora vi riveliamo cosa è successo nell'episodio 2x01 e che impatto avrà questa svolta sulle storie future di Sophie (Hilary Duff) e dei suoi amici.

How I Met Your Father 2: Il colpo di scena nella premiere di stagione (SPOILER)

La premiere della seconda stagione di How I Met Your Father inizia con la Sophie del futuro (Kim Cattrall) che inizia a raccontare a suo figlio "la storia di come ha toccato il fondo". Tornati alla alla sequenza temporale attuale, anche se più avanti nel tempo rispetto a dove avevamo lasciato Sophie nella prima stagione, ritroviamo la protagonista interpretata da Hilary Duff mentre guida attraverso i sobborghi e prova a raggiungere telefonicamente sua madre. "Mamma, per favore richiamami. Penso di uscire con mio padre!", dice. A quel punto, distratta, Sophie rimane coinvolta in un incidente con un'altra auto. Scendendo per constatare i danni, si ritrova davanti a un'Audi targata "LGNDRY" che appartiene a Barney Stinson! Sì, proprio il Barney interpretato da Neil Patrick Harris nella serie originale, che quindi è tornato nello spin-off.

How I Met You Father Barney

Le anticipazioni degli showrunner

Raggiunti da TVLine, gli showrunner di How I Met Your Father Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger hanno parlato del ritorno di uno dei personaggi più amati della serie originale, svelato che questa apparizione sarà solo la prima di una lunga serie e fatto intendere che altri attori di HIMYM potrebbero essere coinvolti in questa storyline dell'incidente che ha fatto trovare faccia a faccia Barney e Sophie.

Aptaker e Berger hanno spiegato di essere stati in grado di contattare Harris e di averlo convinto a tornare negli elegantissimi panni di Barney grazie all'intercessione della regista e produttrice esecutiva sia della serie originale che dello spin-off Pamela Fryman (così vicina all'attore dall'aver officiato anche le sue nozze). Dopo una breve chiacchierata su Zoom durante la quale gli sceneggiatori gli hanno spiegato i loro piani, Neil Patrick ha accettato di buon grado di riprendere il ruolo che tanta fortuna gli ha portato in HIMYM. "Volevamo riportarlo indietro e volevamo che fosse fedele al suo personaggio e ai fan che amavano così tanto Barney. Ma volevamo anche che esistesse nel nostro show, ai nostri tempi, in un modo che avesse senso", hanno spiegato gli autori.

How I Met You Father Barney

Come sono legati Barney e Sophie? La teoria da escludere

Gli autori hanno subito messo in chiaro, come già avevano potuto intuire i fan di How I Met Your Mother facendo due calcoli, che Barney non è il padre di Sophie. Dalla serie originale, infatti, sappiamo che Barney è nato nel 1975, il che significa che avrebbe avuto solo 17 anni quando Sophie è nata nel 1992. Ma Barney ha perso la verginità a 23 anni, quindi non potrebbe in alcun modo aver concepito Sophie con la madre di lei, Lori. Chiarito questo punto, Aptaker e Berger hanno sottolineato che questo incontro/scontro tra Barney e Sophie avrà comunque un forte impatto nelle vicende di Sophie. Allo stesso tempo, scopriremo qualcosa in più sulla vita di Barney il quale - seguendo la timeline di HIMYM - a questo punto è già divorziato da Robin ed è padre di Ellie, come abbiamo scoperto nel finale della serie.

Leggi anche How I Met Your Father: Josh Radnor tornerebbe volentieri nei panni di Ted Mosby

Ma quanto dovremo aspettare per rivedere Barney in How I Met Your Father? Sicuramente tornerà, ma gli autori non si sono sbilanciati. "Quell'incidente automobilistico diventa un importante punto di svolta nella vita di Sophie e nel suo arco narrativo lungo la stagione. Una volta capito, penso che le persone saranno piacevolmente sorprese da come la sua storia ha a che fare con Barney", hanno anticipato i co-showrunner. Non ci resta che aspettare e vedere.

Scopri Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming