Hotel Portofino: Natascha McElhone protagonista di un nuovo period drama ambientato in Italia
Nel cast della serie ci sono anche gli attori italiani Daniele Pecci, Lorenzo Richelmy e Rocco Fasano.
Un giallo sulla riviera ligure negli anni '20. Si può descrivere così Hotel Portofino, una nuova serie ambientata in Italia ma destinata a un mercato internazionale, con l'ex star di Californication e Designated Survivor Natascha McElhone protagonista. Prodotto da Eagle Eye Drama, in Italia il drama andrà in onda su Sky e la produzione inizierà a breve spostandosi tra il nostro Paese e in Croazia. Ecco tutto quello che sappiamo.
La trama e il cast di Hotel Portofino
Creata e scritta dall'ex capo delle comunicazioni internazionali di ViacomCBS Matt Baker (Before We Die), Hotel Portofino si presenta come una serie mistery ambientata in un periodo turbolento, quello degli anni che segnarono l'ascesa di Benito Mussolini e la nascita del Fascismo. La serie segue McElhone nei panni di Bella Ainsworth, la figlia di un ricco industriale che si trasferisce in Italia per aprire un hotel tipicamente britannico nella città di Portofino. Nel cast ci sono anche Mark Umbers (Home Fires) nei panni dell'affascinante ma pericoloso marito di Bella e Anna Chancellor (Quattro matrimoni e un funerale) che interpreta Lady Latchmere, l'ospite più influente ma difficile da accontentare. Nella serie recitano anche gli attori italiani Daniele Pecci (Orgoglio) nei panni del carismatico Conte Carlo Albani, Lorenzo Richelmy (Marco Polo) in quelli del figlio Roberto Albani, e Rocco Fasano (Skam Italia) nel ruolo dell'attivista antifascista Gianluca Vitali.
Le dichiarazioni
Hotel Portofino è diretta da Adam Wimpenny (Blackwood), prodotta da Julie Baines (Four Kids and It), Jo McGrath e Walter Iuzzolino, tra i fondatori del servizio di video in streaming Walter Presents. In Nord America sarà distribuita da PBS Distribution mentre BetaFilm Group, che ha co-prodotto la serie, gestirà le vendite in tutto il mondo. Iuzzolino, amministratore delegato di Eagle Eye Drama, ha dichiarato: “Questo è un nuovo capitolo creativo estremamente importante ed entusiasmante per Eagle Eye; Hotel Portofino è la nostra primissima serie originale, da un'idea sviluppata da noi. La serie è stata ispirata dalla mia città natale e siamo grati a PBS Distribution, un partner incredibilmente solidale e collaborativo in questo progetto".