Schede di riferimento
News Serie TV

Hollywood: Darren Criss e Jim Parsons nelle prime foto della miniserie di Netflix

169

Creato da Ryan Murphy, il drama di 7 episodi è atteso in tv per il 1° maggio.

Hollywood: Darren Criss e Jim Parsons nelle prime foto della miniserie di Netflix

Il 1° maggio si avvicina e Netflix ha pensato bene di condividere con i propri abbonati le prime foto ufficiali di Hollywood, attesa miniserie d'ambientazione storica nella quale l'instancabile Ryan Murphy (The Politician) ricrea tutto il fascino e il dramma vintage dell'epoca d'oro di Tinseltown. Nel cast anche Darren Criss e Jim Parsons, con i quali lo sceneggiatore, regista e produttore ha già collaborato con enormi risultati in Glee e American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace e The Normal Heart rispettivamente.

Hollywood: La trama e le prime foto

Lunga sette episodi e ambientata sul finire della Seconda Guerra Mondiale, Hollywood segue un gruppo di aspiranti attori e cineasti inseguire i propri sogni e cercare di farcela - indipendentemente dal prezzo da pagare - nel celebre quartiere di Los Angeles. "Ogni personaggio offre uno scorcio unico dietro il sipario dorato di Hollywood, mettendo in luce quelle ingiustizie e quei pregiudizi sulla razza, il genere e la sessualità che ancora oggi fanno parte del sistema", si legge nella descrizione ufficiale. Secondo la produttrice esecutiva Janet Mock (Pose), si tratta di "un racconto ambizioso su cosa accadrebbe se un gruppo di sconosciuti avesse la possibilità di raccontare la propria storia, se il potere fosse nelle mani di una donna, se lo sceneggiatore fosse un uomo di colore, se l'eroina fosse una donna di colore e se l'idolo del palcoscenico fosse omosessuale. Hollywood è una lettera d'amore alla nostra piccola comunità fatta di sognatori e astri nascenti dove la magia trascende la realtà".

Hollywood

Hollywood

Hollywood

Hollywood

Hollywood

Hollywood

Hollywood

Hollywood

Hollywood

Hollywood

Hollywood

Hollywood

Hollywood

Hollywood

Hollywood: Il cast della miniserie

Criss e Parsons sono solo due delle molte celebrità e vecchie conoscenze di Murphy coinvolte in Hollywood. Si aggiungono Patti LuPone (Pose), Dylan McDermott (American Horror Story), Holland Taylor (Due uomini e mezzo), David Corenswet (The Politician), Laura Harrier (BlacKkKlansman), Mira Sorvino (La dea dell’amore), Paget Brewster (Criminal Minds), Maude Apatow (Euphoria) e molti altri.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming