News Serie TV

History ordina Blue Book, serie tv sugli UFO

80

Il drama si basa su una vera operazione segreta del governo USA.

History ordina Blue Book, serie tv sugli UFO

La seconda stagione del revival di X-Files non sarà l'unica produzione televisiva a parlare di oggetti volanti non identificati e vita extraterrestre nei mesi a venire. La rete americana History ha ordinato la produzione di un primo ciclo di episodi di Blue Book, drama incentrato sulla vera operazione segreta con la quale tra gli Anni '50 e '60 il governo statunitense indagò sui fenomeni legati agli UFO.

Creata e scritta da David O'Leary, Blue Book si concentra sul Dott. J. Allen Hynek, un professore universitario reclutato dall'Aeronautica per guidare un'operazione segreta che ha lo scopo di documentarsi su migliaia di casi apparentemente inspiegabili, molti dei quali mai stati risolti. Ciascuno dei 10 episodi ordinati si basa su un diverso file dell'operazione, con una maggiore attenzione a quelli che riguardano oggetti volanti non identificati.

Robert Zemeckis (Forrest Gump), Jack Rapke (Cast Away) e Jackie Levine danno il loro contributo in qualità di produttori esecutivi. "Mi è capitato di rado di lavorare a un progetto che è una perfetta fusione tra fatti storici e intrattenimento", commenta Zemeckis in un comunicato. "Siamo grati a A+E Studios e History per il loro supporto a quella che sono convinto sarà una serie favolosa".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming