News Serie TV

His Dark Materials rinnovata per una terza e ultima stagione

La seconda stagione della serie tratta dalla trilogia fantasy di Philip Pullman, intanto, è in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.

His Dark Materials rinnovata per una terza e ultima stagione

L'incredibile viaggio di Lyra, la giovane protagonista di His Dark Materials interpretata da Dafne Keen, arriverà presto al capolinea. HBO ha appena rinnovato per una terza e ultima stagione la serie tv tratta dall'amatissima saga fantasy di Philip Pullman Queste oscure materie. Dopo la seconda stagione tratta dal secondo volume della saga intitolato The Subtle Knife (in Italia La lama sottile), dunque, la serie tornerà con un ultimo capitolo che prenderà ispirazione dal terzo libro di Pullman intitolato Il cannocchiale d'ambra.

His Dark Materials si concluderà con la terza stagione: Le dichiarazioni

"Portare in televisione il lavoro epico, intricato e culturalmente risonante di Phillip Pullman è stato un enorme privilegio", ha affermato in un comunicato Francesca Orsi, vicepresidente esecutiva della programmazione HBO. "Non vediamo l'ora di completare la trilogia con questo capitolo finale del viaggio di Lyra".
La produttrice esecutiva Jane Tranter ha aggiunto: "His Dark Materials è stata un'esperienza televisiva davvero globale. Il team creativo di Bad Wolf a Cardiff ha reso possibile l'impossibile e ha dato vita ai mondi di Philip Pullman. Vedere quel duro lavoro e la dedizione applauditi e accolti dai fan di tutto il mondo ha dato un senso a tutto. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il meraviglioso impegno e la determinazione della BBC e della HBO. Sono entusiasta, elettrizzata e onorata di dar vita al terzo volume della trilogia di Philip Pullman con il loro sostegno e incoraggiamento".

His Dark Materials: La seconda stagione su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV

Intanto la seconda stagione di His Dark Materials, che si concluderà tra pochi giorni su HBO, in Italia è appena arrivata su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. In questo secondo capitolo abbiamo ritrovato Lyra, ancora sconvolta per la scomparsa del suo migliore amico, determinata a seguire Lord Asriel (James McAvoy) in un mondo sconosciuto. La giovane è arrivata così nella misteriosa città abbandonata di Cittàgazze, dove ha incontrato Will (Amir Wilson), un ragazzo del nostro mondo con il quale ha scoperto di avere molte cose in comune. Nuovi volti si sono aggiunti al cast in questi nuovi episodi: tra loro Terence Stamp (Superman), Jade Anouka (Turn Up Charlie), Simone Kirby (Peaky Blinders) e Phoebe Waller-Bridge che presta la voce al daimon del personaggio interpretato da Andrew Scott.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo