News Serie TV

His Dark Materials 3: Sian Clifford e Jonathan Aris si uniscono al cast dell'ultima stagione

4

La produzione della serie fantasy tratta dalla saga di Philip Pullman è in corso in Gran Bretagna.

His Dark Materials 3: Sian Clifford e Jonathan Aris si uniscono al cast dell'ultima stagione

L'ex star di Fleabag Sian Clifford e l'attore di Sherlock Jonathan Aris si sono uniti al cast della terza e ultima stagione di His Dark Materials, la serie fantasy co-prodotta da BBC e HBO tratta dall'amatissima omonima saga di Philip Pullman. I nuovi episodi si stanno attualmente girando presso i Wolf Studios in Galles e in altre location del Galles e dell'Inghilterra, con un debutto previsto per il 2022.

His Dark Materials 3: I ruoli di Sian Clifford e Jonathan Aris

Clifford e Aris interpreteranno rispettivamente l'Agent Salmakia e il Comandante Roke, due spie Gallivespian. Nel mondo creato da Philip Pullman i Gallivespians sono creature piccolissime, non più grandi del palmo di una mano, umanoidi che si sono evoluti. Sono sottili come libellule ma sono dotati di pungiglioni velenosi che sono come speroni sui talloni. Così li descrive Pullman: "Lui e la sua specie, i Gallivespian, avevano poche delle qualità delle buone spie tranne, ovviamente, la loro eccezionale piccolezza: erano così orgogliosi e permalosi che non sarebbero mai rimasti inosservati se fossero stati della stazza di Lord Asriel".

La trama e le novità dell'ultima stagione

Come è noto, l'ultima stagione di His Dark Materials si baserà sul libro Il cannocchiale d'ambra, l'opera più ambiziosoìa e complessa di Pullman. La storia seguirà Lyra (Dafne Keen) e Will (Amir Wilson) mentre viaggiano attraverso mondi diversi per ritrovarsi. Tra i nuovi attori annunciati ci sono anche Adewale Akinnuoye-Agbaje (Suicide Squad) nei panni del comandante Ogunwe; Jamie Ward (Tyrant) nel ruolo di Padre Gomez; Kobna Holdbrook-Smith (Zack Snyder’s Justice League), Simon Harrison (No Man's Land) e Chipo Chung (Into the Badlands) sono gli angeli ribelli Balthamos, Baruch e Xaphania; Amber Fitzgerald-Woolfe interpreta Ama. Questi interpreti raggiungono i già noti Ruth Wilson (Mrs. Coulter), Simone Kirby (Mary Malone), Will Keen (Padre McPhail), Jade Anouka (Ruta Skadi), Ruta Gedminstas (Serafina Pekkala) e James McAvoy (Lord Asriel) che torneranno nell'ultima stagione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming