News Serie TV

His Dark Materials 2: Ecco il trailer ufficiale della seconda stagione (mentre si pensa già a una terza)

Il drama basato sulla trilogia fantasy di Philip Pullman tornerà con i nuovi episodi, su HBO, il 16 novembre.

His Dark Materials 2: Ecco il trailer ufficiale della seconda stagione (mentre si pensa già a una terza)

Nuovi mondi e anche nuovi pericoli attendono la giovane Lyra nella seconda stagione di His Dark Materials, la serie basata sulla trilogia fantasy di Philip Pullman Queste oscure materie. Come annuncia l'intrigante trailer ufficiale, il drama tornerà con i nuovi episodi il 16 novembre su HBO (e prossimamente, anche in Italia su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV). Prima ancora della messa in onda, però, gli autori sarebbero già proiettati verso una terza stagione, non ancora ufficializzata ma fortemente voluta da produttori e sceneggiatori.

His Dark Materials 2: La trama e il cast della seconda stagione

La seconda stagione di His Dark Materials  prenderà ispirazione dal secondo volume della saga intitolato The Subtle Knife (conosciuto in Italia con il titolo La lama sottile). Nel finale della prima stagione avevamo visto Lyra (Dafne Keen) seguire Lord Asriel (James McEvoy) in un nuovo mondo; in precedenza, la serie aveva introdotto un ragazzo di nome Will (Amir Wilson) che, proprio come Lyra, aveva attraversato un mondo finendo in una dimensione alternativa. Una nuova grande guerra è alle porte e Lyra sembra essere proprio l'elemento chiave, cercata da chiunque, sia da chi vuole proteggerla che da chi vuole usarla come arma. Il trailer lascia intendere che sarà compito delle streghe, in guerra con il  Magistero, proteggere a tutti i costi la giovane. Oltre ai già noti Dafne Keen, Ruth Wilson, Amir Wilson, Ariyon Bakare, Andrew Scott, Will Keen, Ruta Gedmintas e Lin-Manuel Miranda, nella seconda stagione della serie reciteranno anche Terence Stamp (Superman), Jade Anouka (Turn Up Charlie), Simone Kirby (Peaky Blinders) e Phoebe Waller-Bridge che presterà la voce al daimon del personaggio interpretato da Andrew Scott.

His Dark Materials: Si pensa già a una terza stagione

Sebbene la serie non sia stata ancora ufficialmente rinnovata per una terza stagione, secondo Deadline gli autori, compreso l'ideatore Jack Thorne, starebbero già lavorando alle sceneggiature di un potenziale terzo ciclo di episodi basato sul terzo libro della saga di Pullman intitolato Il cannocchiale d'ambra. La speranza, ha detto a Deadline la produttrice Jane Tranter, è ottenere presto un ordine di ben due stagioni visto che la trama del terzo libro, molto più articolata, si presterebbe bene ad essere sviluppata in due cicli. Diversi mesi fa il direttore della programmazione di HBO Casey Bloys aveva commentato molto positivamente i risultati raggiunti dalla serie lodando in particolar modo la capacità dello show di parlare a un pubblico variegato composto sia da adulti che da più piccoli. Vedremo se la pandemia rivoluzionerà i piani o se verrà data nuovamente fiducia alla serie.

Intanto oltre al trailer è stato diffuso anche lo spettacolare poster ufficiale della stagione 2 che vi proponiamo di seguito.

Titolo

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo