Schede di riferimento
News Serie TV

Hellraiser diventerà una serie tv HBO diretta da David Gordon Green

39

L'adattamento televisivo porterà per la prima volta sul piccolo schermo l'iconico personaggio di Pinhead.

Hellraiser diventerà una serie tv HBO diretta da David Gordon Green

HBO è pronta a inserire una buona dose di horror nel suo palinsesto. La rete via cavo ha avviato i lavori per portare in TV il classico horror degli anni Ottanta Hellraiser con il regista di Halloween David Gordon Green.

Hellraiser: I primi dettagli sulla serie tv HBO

Hellraiser, film del 1987 diretto da Clive Barker e basato sul romanzo breve Schiavi dell'inferno, ha dato vita a ben dieci sequel (incluso il più recente Hellraiser: Judgement) ma è la prima volta che i Supplizianti guidati dal riconoscibile Pinhead, il demone dal volto pieno di spilli, arrivano in TV. La serie, scritta da Michael Dougherty (Battlestar Galactica, Heroes) e Mark Verheiden (X-Men United, Godzilla: King of the Monsters) non sarà un remake ma una continuazione e un'espansione dell'universo di Hellraiser. Anche il personaggio di Pinhead sarà rivisitato senza perdere di vista la trama originale del film, in cui i Supplizianti (noti anche come Cenobiti) sono demoni che salgono dall'inferno per raccogliere le anime degli umani e ristabilire l'equilibrio tra bene e male. La trama del film, quindi, sarà la base su cui costruire una nuova storia. David Gordon Green dirigerà l'episodio pilota e altri episodi successivi.
È bene sottolineare che il progetto di HBO è cosa separata da un altro reboot della pellicola di Barker prodotto da David S. Goyer e annunciato lo scorso anno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo