Schede di riferimento
News Serie TV

HBO torna nel business di Roma

Quattro anni dopo la conclusione di Roma, la rete via cavo HBO torna a collaborare con Jane Tranter ed Anne Thomopoulos per lo sviluppo di una nuova miniserie basata sul romanzo di Robert Graves I, Claudius. L’Hollywood Reporter conferma che il progetto sarà prodotto dalla HBO in partnership con l’inglese BBC. Il romanzo, pubblicato pe...

HBO torna nel business di Roma

Quattro anni dopo la conclusione di Roma, la rete via cavo HBO torna a collaborare con Jane Tranter ed Anne Thomopoulos per lo sviluppo di una nuova miniserie basata sul romanzo di Robert Graves I, Claudius.

L’Hollywood Reporter conferma che il progetto sarà prodotto dalla HBO in partnership con l’inglese BBC. Il romanzo, pubblicato per la prima volta nel 1934, si propone come un’autobiografia dell’Imperatore Claudio e include la storia dell’Impero Romano e gli assassini di Giulio Cesare e Caligola.

Il libro e il suo seguito, Claudius the God, furono adattati già nel 1976, quando la BBC produsse una miniserie andata in onda anche negli States, dove conquistò un Emmy. In quell’occasione, l’Imperatore Romano fu interpretato da Derek Jacobi. Esiste anche un adattamento per il grande schermo del 1937 diretto da Josef von Sternberg, con Charles Laughton.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming