News Serie TV

HBO Max ordina The Uninhabitable Earth, serie sul cambiamento climatico creata da Adam McKay

Il progetto è ispirato dall'omonimo bestseller di David Wallace-Wells.

HBO Max ordina The Uninhabitable Earth, serie sul cambiamento climatico creata da Adam McKay

The Uninhabitable Earth, serie antologica sul cambiamento climatico, è stata ordinata a HBO Max, il nuovo servizio di video in streaming in arrivo negli Stati Uniti nel mese di maggio. La serie, che fonti americane descrivono come un drama con la stessa carica emotiva di Black Mirror, è nelle mani del produttore esecutivo di Succession (e fresco vincitore del Golden Globe) Adam McKay che, oltre ad esserne l'ideatore, è anche produttore esecutivo e regista del primo episodio.

The Uninhabitable Earth: La trama

Nelle intenzioni del creatore c'è quella di riunire un gruppo di talentuosi sceneggiatori e registi per creare una serie provocatoria ma anche avvincente, che spieghi come il nostro pianeta si trovi "sull'orlo di un precipizio". La serie antologica, che riunirà più storie e coprirà diversi generi, sarà ambientata in un futuro in cui si affronteranno le conseguenze del rapido riscaldamento globale.

"Adam è uno dei pochi artisti che riesce a mandare un messaggio preciso e d'impatto anche in un'opera di intrattenimento", ha detto in un comunicato Kevin Reilly, responsabile dei contenuti di HBO Max. "Non vedo l'ora di scoprire cosa farà con questo soggetto - ha continuato Reilly - perché non esiste messaggio più rilevante e tempestivo di uno che risvegli le coscienze e apra gli occhi sul cambiamento climatico e sull'enorme impatto che quest'ultimo avrà sulle nostre vite".

The Uninhabitable Earth è solo l'ultimo dei progetti che sugellano il sodalizio tra HBO Max/HBO e Adam McKay, uniti da un contratto quinquennale. Nei piani dello sceneggiatore, infatti, ci sono anche una serie sui Los Angeles Lakers ambientata negli anni '80 e l'adattamento televisivo dell'acclamato film Parasite.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming