Schede di riferimento
News Serie TV

HBO chiude Divorce dopo 3 stagioni

3

La dark comedy con Sarah Jessica Parker è in onda negli Stati Uniti dalla scorsa notte.

HBO chiude Divorce dopo 3 stagioni

Poche ore prima del debutto negli Stati Uniti della terza stagione di Divorce, avvenuto la scorsa notte, la star Sarah Jessica Parker ha rivelato che questi nuovi 6 episodi saranno gli ultimi per la dark comedy di HBO.

"Tra gli impegni e le vite complicate di ognuno, è stata una confluenza di cose ad aiutarci a capire che [un'ultima stagione di sei episodi] fosse ciò che volevamo fare, accertato che [la showrunner Liz Tuccillo] fosse in grado di raggiungere ciò che tutti speravamo per questo ultimo sguardo a Frances e Robert", spiega l'attrice in un comunicato. La vice presidente esecutiva della programmazione di HBO Amy Gravitt aggiunge: "Sarah Jessica Parker ha una capacità unica nel mostrare la complessità delle relazioni con tale empatia e umorismo. Con Divorce, ha portato il nostro pubblico attraverso il buco della serratura nella vita di una coppia moderna alle prese con le conseguenze della separazione. Mentre la serie volge al termine con la terza stagione, non vediamo l'ora di lavorare al nostro prossimo progetto con Sarah Jessica e [la sua casa di produzione] Pretty Matches".

Con ogni probabilità, a influire sulla decisione di concludere la serie sono state anche le medie d'ascolto molto basse: appena 495,000 spettatori e lo 0.1 di rating nel target demografico 18-49 per la seconda stagione. Questo spiega anche il ritorno con un ciclo di soli 6 episodi, in Italia prossimamente in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming