HBO adatta il thriller inglese Utopia con David Fincher e Gillian Flynn

- Google+
9
HBO adatta il thriller inglese Utopia con David Fincher e Gillian Flynn

Reduce dal suo primo Emmy per la regia del pilota di House of Cards, David Fincher torna a lavorare in tv, questa volta su HBO, collaborando con la sceneggiatrice Gillian Flynn all’adattamento di Utopia, apprezzato thriller cospirativo della rete britannica Channel 4.

Scritto da Flynn e diretto da Fincher, il drama ruota attorno a un gruppo di ragazzi che, scoperta l’esistenza di un seguito della loro graphic novel preferita, in realtà molto più di un semplice albo a fumetti, resta coinvolto in una cospirazione e colpi di scena sorprendenti. Con in mano le informazioni segrete su una potenziale arma di distruzione di massa, i protagonisti finiscono nel mirino di una pericolosa organizzazione interessata a procurarsi il manoscritto e conoscerne il segreto, con ogni mezzo.

Per Fincher e Flynn si tratta della seconda collaborazione dopo il film di prossima uscita Gone Girl. Il progetto coinvolgerà anche Joshua Donen, Jane Featherstone, Carolyn G. Bernstein e l’ideatore della versione originale Dennis Kelly. Assieme con Fincher saranno i produttori esecutivi.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento