News Serie TV

Harry Potter: Una serie tv sarebbe in sviluppo a HBO Max

495

Il servizio di video in streaming di WarnerMedia starebbe pensando a un nuovo progetto tv basato sulla fortunatissima saga di J. K. Rowling: ecco quello che sappiamo.

Harry Potter: Una serie tv sarebbe in sviluppo a HBO Max

È una di quelle notizie che farebbero saltare chiunque dalla sedia. Secondo l'autorevole The Hollywood Reporter, una serie tv live-action basata su Harry Potter sarebbe attualmente in sviluppo a HBO Max, il servizio di video in streaming di proprietà di WarnerMedia. Il progetto sarebbe ancora nelle primissime fasi, tanto che né HBO Max né Warner Bros. hanno voluto commentare la notizia. Ma basta davvero poco per creare entusiasmo.

Harry Potter: Warner vuole portare il franchise di successo in tv

Dopo gli 8 film basati sulla saga di successo di J. K. Rowling, i dirigenti di HBO Max starebbero valutando di portare la storia anche in tv. Sempre The Hollywood Reporter riferisce che i dirigenti del servizio sarebbero impegnati in diverse conversazioni con potenziali autori e starebbero esplorando varie idee per una serie tv. Tuttavia, non è stato individuato ancora uno sceneggiatore in particolare visto che le conversazioni sarebbero ancora agli inizi e nessun accordo sarebbe stato raggiunto. Tantomeno si sa dove andrebbe a collocarsi, dal punto di vista spazio-temporale, la potenziale serie tv.

L'universo di Harry Potter si espande?

La notizia di una serie tv che vada, magari, ad arricchire le storie già viste negli 8 lungometraggi (che, lo ricordiamo, avendo incassato più di 7 miliardi di dollari e continuando ad appassionare fan di tutte le età e di di tutto il mondo, sono per Warner una vera gallina dalle uova d'oro) non sorprende più di tanto. Insieme alla saga di Animali Fantastici, il prequel tuttora in produzione, la serie andrebbe ad arricchire l'universo di Harry Potter e sarebbe di sicuro richiamo (acuendo, peraltro, la concorrenza tra HBO Max e Disney+ che pure recentemente ha annunciato diversi progetti tv basati su saghe di successo). Occorre ricordare, però, che J. K. Rowling ha pur sempre l'ultima parola possedendo tutti i diritti del franchise di Harry Potter. Vedremo come si evolverà il progetto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo