News Serie TV

Harlem: Data e prime foto della nuova comedy sull'amicizia a trent'anni, in arrivo su Amazon Prime Video

4

La serie porta la firma dalla sceneggiatrice de Il viaggio delle ragazze Tracy Oliver.

Harlem: Data e prime foto della nuova comedy sull'amicizia a trent'anni, in arrivo su Amazon Prime Video

Quattro migliori amiche trentenni che abitano a New York. La trama di Harlem, una nuova serie attesa su Amazon Prime Video, potrà sembrarvi familiare. Ma qui ci troviamo ad Harlem, il quartiere black per eccellenza della Grande Mela e al timone della serie c'è l'apprezzata sceneggiatrice Tracy Oliver, già autrice del film Il viaggio delle ragazze. Insieme all'annuncio della data - la comedy debutterà in streaming il 3 dicembre - sono state diffuse anche le prime foto della serie, anticipate da Entertainment Weekly e che vedete in basso.

La trama e il cast di Harlem

Creata e scritta da Oliver e prodotta a livello esecutivo anche da Amy Poehler e Pharrell Williams, Harlem - composta da 10 episodi tutti disponibili da subito in streaming - segue quattro amiche di vecchia data mentre cercano di realizzare i propri sogni e realizzarsi professionalmente e nel frattempo affrontano questioni come il sesso e le relazioni. Le protagoniste sono Meagan Good (Deception), Grace Byers (Empire), Shoniqua Shandai (I Am the Night) e Jerrie Johnson (Good Trouble), interpreti di personaggi tanti diversi tra loro quanto simili perché condividono i valori di una generazione. "Sono tutte diverse per altezza e peso, capelli e carnagione. Le ho scelte consapevolmente, facendo in modo che più donne si sentissero rappresentate", ha spiegato l'autrice a Entertainment Weekly.

Harlem

Harlem

Nel cast della serie, con ruoli ricorrenti, ci sono anche Whoopi Goldberg e Jasmine Guy nei panni rispettivamente la dottoressa Elise Pruitt, direttrice di un dipartimento della Columbia University, e Patricia, una mamma benestante che vuole che sua figlia Quinn (Byers) rinunci alla sua carriera apparentemente fallimentare come designer per semplicemente "sistemarsi".

Harlem

Harlem: Un nuovo ritratto dei trentenni di oggi

La serie è nata dall'esigenza di Tracy Oliver di raccontare la sua generazione in un modo nuovo che la facesse sentire davvero rappresentata. "Molte serie che parlano di donne ventenni mostrano i vent'anni come il tempo in cui sei giovane e sei folle e stai scoprendo la vita. Ma poi, quando raggiungi i trent'anni, dovresti solo avere tutto già scritto. Ma io pensavo tipo, 'Ma ho trent'anni e non ho tutto'. E ho così tanti amici che stanno ancora cercando di capire se stessi, o anche ricominciando da capo. E quindi ho pensato di dover essere sincera e mostrare che arrivare a trent'anni non significa necessariamente avere tutto", ha spiegato la creatrice di Harlem.

Scopri Amazon Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo