Halston: Krysta Rodriguez sarà Liza Minnelli nella miniserie di Netflix
Il drama di Ryan Murphy ripercorre la vita del famoso stilista Roy Halston Frowick, interpretato da Ewan McGregor.
Sarà l'attrice di Smash Krysta Rodriguez a interpretare la leggenda della musica Liza Minnelli in Halston, prossima miniserie di Ryan Murphy (The Politician, Pose) per Netflix con Ewan McGregor nei panni del famoso stilista americano Roy Halston Frowick.
Ad annunciare il casting della Rodriguez è stato lo stesso Murphy. La musa e la migliore amica di Halston, un legame quello tra i due che ha resistito al passare dei decenni, Minnelli è stata con Elizabeth Taylor, Lauren Bacall, Anjelica Huston, Margaux Hemingway e Bianca Jagger una delle numerose icone vestite dallo stilista. Scritto da Sharr White (The Affair) e diretto da Dan Minahan, che con Murphy ha già lavorato in American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace, il drama racconta come Halston sia riuscito a creare un impero della moda mondiale sinonimo di lusso, sensualità, status e fama, capace di definire un'epoca - gli anni '70 e '80 - con il suo stile minimalista ma sofisticato e glamour, fino alla scalata ostile che lo ha costretto a lottare con tutte le forze per il controllo di quel prezioso bene al quale aveva dato il suo stesso nome.
Per Netflix già nella cancellata Daybreak, Rodriguez è anche un'affermata attrice e cantante di Broadway. Il suo ingaggio si aggiunge a quelli di Rory Culkin (City on a Hill), Rebecca Davan (Good Witch), David Pittu (House of Cards), Sullivan Jones (The Looming Tower) e Gian Franco Rodriguez.