News Serie TV

Guida astrologica per cuori infranti: Netflix annuncia una nuova serie originale italiana

11

Tratta dall'omonimo romanzo di Silvia Zucca, la serie è creata e diretta da Bindu de Stoppani e co-diretta da Michela Andreozzi.

Guida astrologica per cuori infranti: Netflix annuncia una nuova serie originale italiana

Netflix continua a parlare italiano. Dopo Fedeltà di Marco Missiroli, un altro romanzo di successo ispira una serie tv originale. Il servizio di video in streaming ha appena annunciato Guida astrologica per cuori infranti, un nuovo progetto tratto dall'omonimo successo letterario di Silvia Zucca e che arriverà prossimamente in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

La trama e i primi dettagli di Guida astrologica per cuori infranti

Prodotta da Italian International Film - Gruppo Lucisano, creata e diretta da Bindu de Stoppani (sceneggiatrice insieme a Fabrizio Cestaro) e co-diretta da Michela Andreozzi, la nuova serie è già in produzione a Torino, dove si svolgeranno interamente le riprese. Descritta come una commedia romantica, costellata di incontri surreali e tragicomici, la comedy ruota attorno ad Alice Bassi, una ragazza poco più che trentenne single suo malgrado e bistrattata assistente di produzione in un piccolo network televisivo locale nonostante e sue ottime competenze. Mentre il suo ex ragazzo Carlo sta per sposarsi e diventare padre, al lavoro arriva Davide, il nuovo affascinante e misterioso direttore creativo, assunto con il severo compito di verificare la produttività del team. La vita di Alice però sta per cambiare completamente grazie all'incontro con Tio, un attore della soap opera di punta del network e sedicente guru dell’astrologia, destinato a diventare presto la sua personale Guida astrologica per cuori infranti. Grazie a lui, Alice scopre l'esistenza di una nuova strada per ottenere amore e successo.

Il cast

Nel cast di Guida astrologica per cuori infranti si annoverano Claudia Gusmano (vista recentemente nella fiction L'allieva ma anche nell'apprezzato cortometraggio di Marta Savina Viola, Franca) nel ruolo della protagonista Alice Bassi, Lorenzo Adorni (Bella da morire, Il silenzio dell'acqua) nei panni dell’amico Tio e Michele Rosiello (L'isola di Pietro, Gomorra: La serie) in quelli di Davide, l’affascinante direttore creativo del network in cui Alice lavora.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo