News Serie TV

Gotham: Michael Cerveris sarà il villain Professor Pyg

8

L'attore di Fringe apparirà in un arco di episodi della stagione 4.

Gotham: Michael Cerveris sarà il villain Professor Pyg

Michael Cerveris, attore visto precedentemente in tv nelle serie Fringe e The Good Wife, vestirà la maschera del villain della DC Comics conosciuto come Professor Pyg in un arco di episodi della quarta stagione di Gotham, lo ha annunciato il produttore esecutivo Danny Cannon al sito TVLine.

Creato un decennio fa dalle leggende dei fumetti Grant Morrison e Andy Kubert, e introdotto nel numero 666 della testata Batman, il Professor Pyg, o Lazlo Valentin, è il direttore schizofrenico del Circus of Strange ed è solito indossare una maschera con le fattezze di un maiale. Nelle sue azioni criminose Pyg è solito servirsi dei Dollotron, esseri lobotomizzati sulle cui facce ha fuso maschere che raffigurano volti di bambole.

"Michael è uno dei miei migliori amici", ha raccontato Cannon. "Era nel film con il quale mi sono laureato, quando entrambi eravamo dei dilettanti. Ora si unirà al gruppo nei panni del Professor Pyg" in una quarta stagione i cui toni saranno particolarmente "spaventosi", a tal punto che FOX - sulla quale il debutto è atteso per il 21 settembre - ha chiesto loro di contenersi.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming