News Serie TV

Gossip Girl: Nel sequel tornerà qualche star della serie originale? La risposta dello showrunner Joshua Safran

Il reboot, incentrato su un nuovo gruppo di studenti privilegiati di Manhattan, debutterà negli Stati Uniti l'8 luglio.

Gossip Girl: Nel sequel tornerà qualche star della serie originale? La risposta dello showrunner Joshua Safran

Alla notizia dell'arrivo di un revival sequel di Gossip Girl - che debutterà negli Stati Uniti su HBO Max il prossimo 8 luglio - in molti si sono chiesti se avremmo rivisto qualche star della serie originale. Fino a oggi l'unico ritorno di cui avevamo certezza era quello della voce di Gossip Girl Kristen Bell, tornata in veste di narratrice. Adesso, però, nuove dichiarazioni dello showrunner del revival Joshua Safran ci fanno sperare in incursioni a sorpresa di vecchi membri del cast.

Gossip Girl: Nella nuova serie potrebbe tornare qualche vecchia conoscenza

Parlando con The Daily Beast, Safran ha condiviso alcuni dettagli dicendo quello che gli spettatori possono aspettarsi dalla nuova Gossip Girl di HBO Max. Lo sceneggiatore ha confermato che vedremo brevi apparizioni di alcuni dei membri del cast originale, anche se non di quelli regolari. "La decisione è stata: intanto portiamo a casa la stagione 1 e se dovessimo ottenere la stagione 2, avremo la possibilità di portare più cammei che non sono solo semplici apparizioni ma hanno delle trame", ha spiegato Safran, che ha anche lavorato come scrittore e produttore esecutivo dell'originale Gossip Girl. “Spero di arrivarci e di contattare il cast se arriva il momento e vedere se vorranno venire. Ci sono alcuni cameo nella prima stagione, ma non si tratta dei personaggi regolari", ha continuato. Secondo l'autore, inoltre, l'arrivo di membri del vecchio cast avrebbe anche distolto l'attenzione dai nuovi protagonisti. Rispetto alla serie originale - c'è da sottolinearlo - la nuova può vantare ben 16 attori membri regolari invece di 7 e 22 ricorrenti invece di 12. "Con una cast così esteso, non non c'è abbastanza tempo sullo schermo. Se Blair si presentasse per due scene, diresti: 'Voglio più Blair'”, ha fatto notare.

La trama e il cast del sequel di Gossip Girl

La nuova Gossip Girl è ambientata diversi anni dopo la serie originale, precisamente otto anni dopo la chiusura del famoso blog che ha reso le vite degli ex protagonisti un inferno. Al centro del racconto c'è un nuovo gruppo di studenti di Manhattan, ovviamente ricchi e privilegiati. Nonostante il famoso blog di Gossip Girl sia ormai stato oscurato, i nuovi personaggi dovranno comunque vedersela con una nuova blogger, o meglio - come si capisce dalla nuova clip - un'influencer di Instagram, che ora potrebbe essere più spietata che mai. Il drama, che sarà molto più inclusivo dell'originale, "racconterà quanto i social media e la stessa New York siano profondamente cambiati negli ultimi anni", si legge nella descrizione ufficiale.

Il cast

Il nutrito cast del reboot di Gossip Girl include Emily Alyn Lind nei panni di Audrey Hope, Eli Brown come Otto Bergmann IV, Whitney Peak nel ruolo di Zoya Lott, Thomas Doherty in quello di Max Wolfe, Jordan Alexander nei panni di Julien Calloway, Evan Mock come Aki Menzies, Zión Moreno come Luna La, Savannah Lee Smith nel ruolo di Monet de Haan e Tavi Gevinson in quello di Kate Keller. Numerosi gli attori a cui sono stati affidati ruoli ricorrenti o da guest star, tra cui l'ex star di YOU Elizabeth Lail, Donna Murphy e Laura Benanti.

Per tutte le informazioni più dettagliate, vi rimandiamo al nostro speciale con tutte le anticipazioni sulla trama e sul cast del reboot sequel di Gossip Girl.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo