News Serie TV

Gossip Girl, Chace Crawford e Penn Badgley discutono del finale otto anni dopo: "Non aveva molto senso"

369

I due attori, ricordati per i ruoli di Nate e Dan, hanno fatto una chiacchierata virtuale parlando della serie che li ha resi famosi.

Gossip Girl, Chace Crawford e Penn Badgley discutono del finale otto anni dopo: "Non aveva molto senso"

Avete ancora dubbi sul fatto che Gossip Girl abbia avuto uno dei finali più divisivi della storia della televisione? A quasi otto anni da quell'ultimo episodio, persino gli interpreti di Nate e Dan Chace Crawford e Penn Badgley sono ancora perplessi. Nel corso di una lunga chiacchierata, infatti, i due attori hanno parlato anche del seguitissimo teen drama di cui erano protagonisti concordando su un punto: l'ultimo episodio non li ha convinti. Ecco, nel dettaglio, cosa hanno detto.

I commenti di Chace Crawford e Penn Badgley sul finale di Gossip Girl

Ospiti di Variety per il format Actors on Actors, Crawford e Badgley, ora star rispettivamente di The Boys di Amazon Prime Video e YOU di Netflix, sono finiti a fare paragoni tra il personaggio di Joe Goldberg di YOU e il Nate di Gossip Girl. "La cosa interessante di Joe è che sembra quasi una strana continuazione di Dan", ha notato Crawford. Alla fine di Gossip Girl, sia che si pensi che sia stato intelligente rivelare che Gossip Girl sia Dan, sia il contrario, credo che la cosa non si allineasse tanto con il personaggio di Dan. Giusto?", ha chiesto a Badgley che non ha tardato a rispondere: "Sì!". La controversa rivelazione (per chi non lo ricordasse: nel finale del teen drama si scopre che dietro la misteriosa blogger che si fa chiamare Gossip Girl c'è proprio il Dan Humphrey interpretato da Badgley) all'epoca fu molto criticata, sebbene oggi, curiosamente, sia molto coerente con il personaggio dello stalker Joe Goldberg in YOU.

Proprio dei punti di contatto tra i suoi due personaggi ha parlato in seguito Badgley, che si è detto ancora profondamente grato alla serie di The CW. "È interessante, a prescindere dalla mia performance, il fatto che sia semplicemente io, uno dei personaggi principali di uno show chiamato Gossip Girl, e poi alla fine si scopre che sono io stesso Gossip Girl... Anche se possiamo stare qui a discutere se abbia senso o meno, e possiamo dibattere sul fatto che Dan sia davvero il protagonista maschile dello show o meno, perché il cuore dello show era un altro. E ora interpreto Joe e la cosa ha molto senso, in effetti. È quasi come Dan, ma con le mani insanguinate", ha osservato l'attore di YOU.

Gossip Girl: Chace Crawford e Penn Badgley hanno mai rivisto la serie?

Parlando di rewatching, poi, è curioso che, mentre Bagdley ha detto di aver riguardato tutta Gossip Girl con la sua attuale moglie, poco prima che si sposassero, Crawford invece non l'ha mai fatto. "Non amo riguardarmi in generale", ha detto l'attore di The Boys. I due però, si sono ripromessi di farlo insieme davanti a un bel drink. "Amico, se facessimo un live-tweeting riguardando un episodio di Gossip Girl, la gente lo adorerebbe", ha detto Badgley. Come dargli torto?



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming