News Serie TV

Gli aggiornamenti sulla serie tv basata su Alien e altre notizie dal TCA press tour di FX

Il presidente di FX John Landgraf ha condiviso con i giornalisti diverse novità sulle serie tv in onda o in arrivo sulla rete via cavo americana: ecco quelle degne di nota.

Gli aggiornamenti sulla serie tv basata su Alien e altre notizie dal TCA press tour di FX

Quello appena trascorso è stato un weekend particolarmente caldo anche per la rete via cavo americana FX che, durante il TCA press tour estivo (l'evento che mette in contatto i rappresentanti delle reti e dei servizi di video in streaming con i giornalisti della Television Critics Association), ha annunciato una lunga lista di novità e aggiornamenti. Oltre al rinnovo di diverse serie tv come American Horror Stories e What We Do in the Shadows e all'annuncio di due nuovi spin-off del franchise di American Horror/Crime Story, il presidente di FX John Landgraf ha aggiornato i giornalisti sulle principali e più attese serie tv del network, compresa la serie tv basata sul capolavoro sci-fi Alien, con Noah Hawley al timone. Ecco le principali novità emerse.

Alien: La serie di Noah Hawley farà parte dell'universo dei film e uscirà nel 2023

Landgraf ha fatto sapere che la serie basata sul franchise di Alien, ordinata ufficialmente lo scorso dicembre dalla rete, sarà "molto radicata" nell'universo cinematografico. "Penso che Noah sia consapevole del fatto che esiste un universo cinematografico", ha detto. La serie, lo ricordiamo, sarà ambientata sulla Terra - per la prima volta nella saga - e sarà collegata con il film del 1978 e con il sequel del 1986, con Ridley Scott coinvolto come produttore esecutivo. Riguardo la possibile data di uscita del drama, il presidente di FX ha detto che potrebbe uscire nel 2023 visto che il progetto è ancora nelle prime fasi della produzione.

Fargo potrebbe avere una quinta stagione

Parlando di Noah Hawley, naturalmente, John Landgraf non ha potuto fare a meno di dare qualche aggiornamento su un'ipotetica quinta stagione di Fargo. Attualmente, ha detto il presidente di FX, Hawley è concentrato su Alien ma ci sono ottime possibilità che, in futuro, possa dar vita a una nuova stagione della serie antologica di successo. "Continuiamo a parlarne e lui mi è sembrato positivo vero un'altra stagione, quindi sono ottimista", ha detto Landgraf. Già in passato, daltronde, Hawley si era detto ben disposto anticipando a Deadline di avere già in mente una storia per una quinta stagione.

Il trailer di The Premise di B.J Novak

FX, inoltre, ha rilasciato il primo trailer di The Premise, la nuova serie antologica creata da B.J. Novak. Descritta come una raccolta di storie semplici e sincere che ci fa riflettere sui problemi di questo periodo storico e sulle questioni più rilevanti dell'era moderna, la serie debutterà negli Stati Uniti - in streaming su FX on Hulu - il 16 settembre. Novak l'ha presentata come una collezione di storie in stile The Twilight Zone senza sci-fi o Black Mirror senza la tecnologia distopica. Tra i tanti prestigiosi attori coinvolti ci sono anche Jon Bernthal, Ben Platt, Tracee Ellis Ross, Daniel Dae Kim, Beau Bridges e molti altri.

The Old Man con Jeff Bridges arriva nel 2022

The Old Man, la serie con Jeff Bridges, John Lithgow e Amy Brenneman arriverà nella prima metà del 2022. Il debutto è slittato perché, oltre alle problematiche legate al Covid, la produzione si è dovuta fermare quando a Bridges è stato diagnosticato un linfoma. I restanti episodi, per l'esattezza tre, saranno girati a inizio 2022 se i medici daranno a Bridges il via livera per tornare al lavoro. Tratta dal romanzo di Thomas Perry, The Old Man si concentra su Don Chase (Bridges), un ex agente della CIA che si è allontanato dall’agenzia. Quando un assassino (Gbenga Akinnagbe) viene mandato per ucciderlo, dovrà tornare in attività.

Gli aggiornamenti su Atlanta

Infine, Landgraf ha condiviso con i giornalisti lo stato dei lavori di Atlanta, l'acclamata comedy di Donald Glover che tornerà con una terza stagione su FX nei primi mesi del 2022. Il presidente ha spiegato di non essere ancora in grado di fornire una data precisa visto che il team produttivo è attualmente al lavoro contemporaneamente sia sulla terza che sulla quarta stagione della serie. Mentre la terza stagione - girata principalmente in Europa - è in fase di post-produzione, la quarta si sta girando ad Atlanta, negli Stati Uniti. "Adoro assolutamente tutte le sceneggiature sia della terza che della quarta stagione", ha fatto sapere Langraf.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming