Schede di riferimento
News Serie TV

Glee sul grande schermo?

Nulla di ufficiale e nessun progetto all’orizzonte, ma se mai si decidesse di fare un film tratto da Glee, con ogni probabilità nulla ostacolerebbe la sua produzione, neppure se si trattasse di un seguito, o del seguito del seguito. La clamorosa indiscrezione è trapelata su Hollywood Life, secondo il quale sarebbe già tutto nero su bia...

Glee sul grande schermo?

Nulla di ufficiale e nessun progetto all’orizzonte, ma se mai si decidesse di fare un film tratto da Glee, con ogni probabilità nulla ostacolerebbe la sua produzione, neppure se si trattasse di un seguito, o del seguito del seguito.

La clamorosa indiscrezione è trapelata su Hollywood Life, secondo il quale sarebbe già tutto nero su bianco. Il contratto firmato dagli attori della serie nel 2008, prima che cominciasse la produzione dell’episodio pilota, includerebbe una clausola abbastanza chiara: “Concede a Fox tre opzioni esclusive e irrevocabili per il suo utilizzo in tre lungometraggi”.

Opzioni che, visto il successo televisivo e musicale che sta avendo Glee, 20th Century Fox potrebbe provare a sfruttare e allargare all’ambiente cinematografico senza particolari sforzi chiedendo la produzione di un film, magari in 3D. Un’eventualità in ogni caso non necessaria, almeno secondo una parte dei fan, i quali temono che queste numerose contaminazioni possano sovraesporre lo show fino a snaturarlo.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming