Girls5eva: Sara Bareilles è la protagonista della nuova comedy di Tina Fey
La serie sarà disponibile prossimamente sul nuovo servizio streaming Peacock.
Prima di Little Voice, il nuovo musical drama di Apple TV+, Sara Bareilles aveva prestato la sua meravigliosa voce a 30 Rock, oltre che a un'infinità di altre serie. Undici anni dopo quell'episodio, l'attrice e cantante torna a collaborare con Tina Fey firmando per il ruolo di protagonista nella sua nuova comedy per Peacock, Girls5eva.
I dettagli di Girls5eva, la nuova serie tv di Tina Fey
Scritta da Meredith Scardino (Unbreakable Kimmy Schmidt) e prodotta dalla Fey con il collega storico Robert Carlock, Girls5eva racconta la storia di un gruppo di ragazze che, dopo aver conosciuto brevemente la popolarità negli anni '90 con una hit, decide di tornare insieme quando la loro musica viene campionata da un giovane rapper. Bareilles interpreterà Dawn, un membro di quel gruppo, ora un po' irrequieta mentre gestisce il piccolo ristorante italiano della sua famiglia nel Queens. Quando si presenta l'opportunità, una riluttante Dawn accetta di riunirsi alle Girls5eva, scoprendo che questo potrebbe essere esattamente ciò di cui aveva bisogno.
"È incredibile trovarmi a incrociare creativamente i percorsi con donne come Meredith Scardino e Tina Fey, delle quali sono una fan da sempre", ha dichiarato Bareilles in un comunicato. "Sono un'ammiratrice di lunga data di tanti dei personaggi cui hanno dato vita negli altri progetti e sono già innamorata delle donne al centro di Girls5eva. Sono felicissima di contribuire a dare vita a quella che so sarà una serie intelligente, creativa, esilarante e con tanto cuore".