Girls5eva: Renée Elise Goldsberry nel cast della nuova comedy di Tina Fey
La serie sarà disponibile prossimamente sul nuovo servizio streaming Peacock.
La star di Broadway Renée Elise Goldsberry è pronta a mostrare il suo incredibile talento in Girls5eva, la nuova comedy della creatrice di 30 Rock Tina Fey.
La trama di Girls5eva e il ruolo di Renée Elise Goldsberry
Scritta da Meredith Scardino (Unbreakable Kimmy Schmidt) e prodotta dalla Fey con il collega storico Robert Carlock, Girls5eva racconta la storia di un gruppo di ragazze che, dopo aver conosciuto brevemente la popolarità negli anni '90 con una hit, decide di tornare insieme quando la loro musica viene campionata da un giovane rapper. La cantantautrice Sara Bareilles è stata scelta lo scorso agosto per interpretare una delle ragazze del gruppo mentre Goldsberry sarà Wickie, la cantante e frontgirl dello stesso. "La carriera da solista di Wickie è a un punto di stallo, ma è determinata a sfruttare questa nuova opportunità per riprendersi il posto che le spetta tra le star del pop", si legge nella descrizione ufficiale del personaggio.
"Questo team incredibilmente talentuoso sta creando qualcosa di coraggioso e nuovo", ha detto tramite un comunicato Goldsberry (attrice che ha vinto un Tony per il ruolo di Angelica Schuyler nel musical di successo di Broadway Hamilton ma che ha ricoperto ruoli televisivi anche in The Good Wife, Lo straordinario mondo di Zoey, Evil e Altered Carbon). "Sono grata di farne parte. Onestamente non riesco a pensare a un modo migliore per passare da quest'anno a quello nuovo che farlo ridendo con donne forti e belle", ha aggiunto.
Foto: Evan Agostini/Invision/AP