News Serie TV

Giorno per giorno cancellata per la seconda volta

La sitcom fermata da Pop senza che le sia stata data la possibilità di concludere la sua quarta stagione.

Giorno per giorno cancellata per la seconda volta

Sono stati pochissimi i nuovi giorni che i personaggi di One Day at a Time hanno potuto vivere fuori dal recinto di Netflix. L'acclamata sitcom cancellata dal servizio di video in streaming dopo tre stagioni e riportata in vita dalla rete via cavo americana Pop con un quarto ciclo di episodi, in Italia meglio conosciuta con il titolo Giorno per giorno, è stata cancellata nuovamente.

Giorno per giorno: I motivi della cancellazione

L'aspetto davvero triste è che la serie con Justina Machado e la straordinaria Rita Moreno si ferma dopo appena 7 episodi, gli unici prodotti dei 13 ordinati inizialmente da Pop per la quarta stagione. È evidente che la pandemia di Covid-19 abbia un grado di colpa, mentre tutti gli studi stanno facendo i conti con misure stringenti e costi lievitati. Fonti vicine alla produzione fanno sapere tuttavia che il motivo principale della cancellazione è la decisione del canale di uscire dalla scena degli sceneggiati originali, come dimostrano anche le precedenti cancellazioni di Florida Girls, che era stata rinnovata per un secondo ciclo di episodi, e Flack, poi acquisita da Amazon.

Ora la speranza dei produttori è di trovare alla serie una nuova casa, per la seconda volta, con la ricerca già avviata da Sony Pictures Television. "Non è il momento di disperarsi. Abbiamo ancora qualche speranza di trovare una nuova casa", ha scritto la co-ideatrice Gloria Calderón Kellett su Twitter. "Rimanete positivi, miei cari. Sapete che se cadrò, lo farò cantando per questo show (e il cast e la troupe) che amo".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo