Schede di riferimento
News Serie TV

Gillian Jacobs e Wood Harris nella serie tv sulla storia dei Los Angeles Lakers

Nel cast stellare del drama di Adam McKay anche Jason Clarke, Adrien Brody e Michael Chiklis.

Gillian Jacobs e Wood Harris nella serie tv sulla storia dei Los Angeles Lakers

Continuano a spron battuto i casting per la serie tv con la quale il vincitore dell'Emmy per Succession Adam McKay ed HBO racconteranno prossimamente gli anni d'oro dei Los Angeles Lakers, una delle squadre più vincenti dell'NBA. Gli ultimi ad aver firmato per un ruolo sono la star di Community e Love Gillian Jacobs e il veterano di The Wire Wood Harris.

Los Angeles Lakers: La serie tv di HBO

Ancora senza titolo, la serie scritta da Max Borenstein (The Terror) ripercorre la storia dietro una delle dinastie più dominanti e venerate della pallacanestro, una squadra che ha definito la propria epoca sia dentro che fuori il campo. Il cast include tra gli altri John C. Reilly (Moonbase 8) nel ruolo del proprietario dei Lakers Jerry Buss, Jason Clarke (Caterina la Grande) del dirigente Jerry West, Adrien Brody (Il pianista) del leggendario allenatore Pat Riley, Michael Chiklis (The Shield) dell'allenatore dei Boston Celtics Red Auerbach, Jason Segel (How I Met Your Mother) dell'ex professore di letteratura inglese diventato assistente allenatore Paul Westhead, Sally Field (Brothers & Sisters) della madre di Buss, Quincy Isaiah di Magic Johnson e Sarah Ramos (Parenthood) della fidanzata di Kareem Abdul-Jabbar (Solomon Hughes).

Jacobs sarà nel frattempo Chris Riley, la moglie di Pat. Sebbene sia suo marito a portare il fischietto, Chris è quella con un piano. Terapeuta di professione, lei usa la sua esperienza emotiva e il suo genio strategico per trasformare i Lakers in campioni. Harris interpreterà invece Spencer Haywood, il cestista che nel '70 portò l'NBA davanti alla Corte Suprema conquistando il diritto di unirsi alla lega prima di laurearsi, aprendo così la strada a future leggende come Lebron James e Kobe Bryant. Un innovativo caso giudiziario che gli costò però l'appellativo di piantagrane. La volontà di lottare per i suoi diritti ostacolò la carriera di Haywood nei successivi nove anni. Entrare nei Lakers riaccese la sua speranza di vincere il campionato, ma prima dovette affrontare i suoi stessi demoni.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo